Domani al via, all’Unical, il “Cantiere Calabria” promosso dalla Regione.

Nessun commento Share:

Si apre domani, giovedì quattordici settembre, all’Unical, con inizio alle ore 9,30, nell’Aula Caldora, il “Cantiere Calabria”, l’iniziativa voluta dal Presidente della Regione Mario Oliverio per dibattere su alcuni temi importanti che riguardano lo sviluppo della Calabria. Tre giorni di intensi dibattiti che vedranno la partecipazione di esperti, rappresentanti di enti ed Istituzioni anche nazionali.

Lo ha comunicato la Regione stessa con una nota precisando altresì che “la mattinata di domani sarà conclusa dal Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina. Alle 18,30, invece, è previsto l’intervento del Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. La giornata di venerdì quindici saràinvece  caratterizzata dalla partecipazione, alle ore 11,30, del Ministro per le politiche di coesione Claudio De Vincenti e, alle ore 15,30, del Ministro dello Sport Luca Lotti. Nel pomeriggio di venerdì, alle 18,30, interverrà il Sottosegretario ai Beni Culturali Dorina Bianchi. Sabato mattina, alle ore 11,00, concluderanno i lavori, il Presidente della Regione Mario Oliverio ed il Ministro dell’Interno Marco Minniti”.

In un altra nota diffusa dalla regione in merito a questa iniziativa il presidente Oliverio ha precisato come “in queste giornate non vogliamo solo informare i calabresi su quanto è stato fatto dalla data del mio insediamento ad oggi. Vogliamo soprattutto confrontarci sul profilo che avrà la fase operativa e sulle realizzazioni. Saranno i fatti e non gli annunci, su cui i calabresi dovranno pronunciarsi alla scadenza del mio mandato. Il nostro impegno ovviamente – si legge infine in questa seconda nota – è finalizzato a cambiare il volto e la reputazione alla Calabria, a partire dalla messa in campo di una nuova Regione. Una Regione amica dei calabresi e non più ostacolo allo sviluppo”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il vescovo di Locri-Gerace invia ad alunni, docenti, personale Ata e dirigenti, il suo augurio per il nuovo anno scolastico

Next Article

Il messaggio di Oliverio e dell’assessore Roccisano agli studenti calabresi.

You may also like