La Distilleria Caffo protagonista della trasmissione “Parola di Pollice Verde”

Nessun commento Share:

La celebre Distilleria Caffo sarà protagonista di una delle prossime puntate di “Parola di Pollice Verde” in onda su Retequattro e condotta dal popolare conduttore televisivo Luca Sardella.

Le telecamere del programma sono attualmente all’interno della Distilleria calabrese per scoprire i segreti del Vecchio amaro del Capo. Luca Sardella, essendo un appassionato ed esperto botanico sarebbe rimasto affascinato dall’equilibrio tra le varie erbe presenti nell’amaro da sempre prodotto utilizzando solo ingredienti genuini e naturali.

Il celebre conduttore oltre all’antica Distilleria di Limbadi, visiterà anche Capo Vaticano, il promontorio al quale è ispirato l’Amaro del Capo. Poi sarà la volta di Vibo Valentia, dove lo aspettano squisiti dolci preparati con liquori Caffo dalla Pasticceria Cicciò del Duomo, grazie all’estro ed alla fantasia creativa del pasticcere Domenico Cicciò.
“Questa, è un’occasione di promozione importante per il nostro territorio – affermano i responsabili della Distilleria – che grazie ai suoi prodotti tipici si sta facendo strada nel panorama del turismo gastronomico internazionale”.
Oltre all’Amaro del Capo, che è sicuramente ormai il prodotto calabrese più conosciuto e distribuito all’estero, c’è sempre più attenzione, infatti, sulle tipicità alimentari del vibonese grazie alla ‘nduja di Spilinga, alla cipolla di Tropea, ai mostaccioli di Soriano, ai formaggi del Monte Poro, al tonno ed ai gelati di Pizzo, fino alle tipiche freselle ed alla pasta artigianale.
Prodotti nati grazie alle aziende operose che nel corso degli anni hanno saputo intercettare l’occasione di visibilità data dal turismo e dalla capacità di fare rete tra di loro. Il tutto inserito in quello “stile di vita” riconducibile alla dieta mediterranea che vede Nicotera riconosciuta internazionalmente come la Città della Dieta Mediterranea Italiana di Riferimento, (www.dietamediterraneanicotera.it) a seguito dello studio scientifico effettuato in 7 nazioni dall’equipe dello scienziato americano, Ancel Keys (www.sevencountriesstudy.com).

Molti prodotti della Distilleria Caffo, in particolare l’Amaro del Capo e altri a base di erbe, rientrano in quella tradizione popolare e del gusto legati allo stile di vita mediterraneo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cosenza, 38enne di San Sosti sottoposto a Tso

Next Article

Vibo: il 17 settembre avvocati in campo per la prima “Avvocup”. L’incasso sarà devoluto in beneficenza

You may also like