Stupri. A Lecce trovata morta Noemi, uccisa dal fidanzatino. A Gioia Tauro arrestato uomo di 40 anni che abusava bimba di 10 anni.

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi

La notizia della morte di Noemi – la ragazzina pugliese invano cercata da giorni, atterrisce: la ha ammazzata il fidanzatino di 17 anni…ha confessato e sta portando gli inquirenti sui luoghi del delitto. Non c’è giorno senza femminicidi, stupri, violenze sulle donne ed i minori. Agghiacciante la notizia  dell’arresto  a Gioia Tauro – poche ore fa – di un uomo di 40 anni per abusi su una bambina di dieci anni. Eppure le statistiche dicono che tutti questi reati sono in diminuzione…e certamente è vero. Ma l’allarme è grande e viene dal fatto che è oramai insopportabile, per la stragrande maggioranza dei cittadini, anche l’idea di simili nefandezze.

Sta crescendo una maggiore e più matura sensibilità ed il fatto di parlarne – contrariamente a quanto si possa pensare – aiuta  l’affermazione di una mentalità migliore. La storia del costume ci dice che negli ultimi cinquant’anni sono state percorse distanze siderali sulla strada dell’emancipazione e dei diritti. Ma il prezzo da pagare è ancora salato.E dobbiamo esserne consapevoli.E dovremo sapere operare – nella famiglia, nella scuola, nella Chiesa, sui luoghi di lavoro, – perchè questa consapevolezza diventi convinzione e  patrimonio comune. .

Condividi questo Articolo
Previous Article

Rossano: il GaV attacca sulla soppressione del tribunale

Next Article

Cosenza, 38enne di San Sosti sottoposto a Tso

You may also like