Racolta differenziata a Schiavonea – partecipazione edentusiasmo al primo incontro di quartiere.

Nessun commento Share:

Partecipato il primo incontro di quartiere, tenutosi giovedì 14 settembre nei pressi di Piazzetta Portofino, per informare e sensibilizzare sul nuovo servizio che partirà a Schiavonea dal prossimo 1 ottobre. Da quella data, anche il borgo marinaro potrà dare inizio ad una nuova era nella gestione dei rifiuti, con l’avvio della raccolta differenziata con il metodo del porta a porta spinto. Una rivoluzione, quella ideata dall’Amministrazione comunale di Corigliano, di cui l’azienda Ecoross è il braccio operativo, che ha già interessato il resto del territorio cittadino e che ora approda anche nella popolosa Schiavonea.

I cittadini sono pronti a raccogliere la sfida e a contribuire a rendere il territorio più pulito e decoroso. Segno evidente di una coscienza e di una sensibilità ambientale che vanno ben oltre il mero rispetto di quello che è un obbligo di legge. Tutto questo è emerso nel corso del primo incontro di quartiere, promosso per creare un rapporto diretto tra Amministrazione comunale, Ecoross, cittadini.

Illustrate le modalità e gli obiettivi del nuovo servizio, tanti sono stati gli approfondimenti richiesti dai residenti di Schiavonea, che hanno a lungo interagito con la prof.ssa Cinzia Traino e la sig.ra Aldina Provenza in rappresentanza dell’azienda Ecoross, nonché con gli assessori comunali Marisa Chiurco e Benito Apicella. Per l’Ufficio Ambiente hanno preso parte all’incontro Marilena Meringolo e Sergio Ferraro.

Presenti anche le informatrici ambientali, che proprio in questi giorni stanno ultimando la consegna dei kit a tutte le utenze.

Questi i prossimi appuntamenti organizzati nel borgo marinaro, ai quali saranno presenti esponenti dell’Amministrazione comunale, dell’azienda Ecoross, dell’Ufficio Ambiente e della Polizia Municipale: martedì 19 settembre, ore 19,30 Oratorio San Leonardo (piazza Santa Maria ad Nives) e giovedì 21 settembre, ore 16,30 nei pressi di Piazza del Marinaio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tropea: ecco tutti i premiati alla terza edizione del premio nazionale Raf Vallone.

Next Article

La Guardia di Finanza indice un concorso per il reclutamento di 8 esecutori della banda musicale

You may also like