Papillo (Gal Terre vibonesi): un plauso per le “Tre gocce d’oro” ottenute per il miele prodotto dall’azienda Donato-Martelli di Vazzano.

Nessun commento Share:

Da presidente del Gal “Terre vibonesi”, importantissima realtà per lo sviluppo economico territoriale, non posso non esprimere le mie più sincere congratulazioni ai coniugi Martelli-Donato, responsabili dell’omonima azienda produttrice di miele, per l’ambito riconoscimento delle “Tre gocce d’oro”, il massimo cui si possa aspirare nel settore, ottenuto per il proprio miele d’acacia partecipando alla trentasettesima edizione di un concorso nazionale dedicato, cui erano presenti oltre 800 aziende provenienti da tutta Italia. Un primato che, aggiunto agli altri riconoscimenti ottenuti dalla stessa azienda per altri tipi di miele (in totale otto “Gocce d’oro), ci fa andare estremamente fieri, in quanto dimostra come nella nostra provincia, e, più in generale, in Calabria, vi siano delle eccellenze che, se fatte emergere e valorizzate, si fanno valere e valorizzano un intero territorio.

«Un riconoscimento – si legge nella motivazione – per un produttore che ha fatto della propria passione la fonte per un miele d’eccellenza». Ben vengano tutte le eccellenze che fanno della nostra provincia un’eccellenza produttiva. Tra l’altro un ulteriore plauso va fatto poiché, grazie a questo importante riconoscimento, il miele premiato verrà inserito nella guida “Grandi mieli d’Italia”, che rappresenta un prestigio aggiuntivo in grado di veicolare una maggiore pubblicità all’azienda vibonese.

Un settore in ascesa, quello dell’apicoltura, su cui anche il Gal “Terre vibonesi” ha deciso di puntare, prevedendo una sottomisura denominata “Sostegno agli investimenti nella filiera delle tradizioni – il miele delle Terre vibonesi”, ed inserendo questo sublime prodotto, insieme ad altri espressione specifica del territorio, tra gli itinerari dei sapori. Ancora una volta, quindi, complimenti all’azienda di Vazzano, sperando possa essere da vivido esempio per altre realtà che in questo, come in altri settori produttivi, noi, come Gal, ci poniamo il compito di sostenere, per sostenere il territorio vibonese e la nostra bella Calabria.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Romanzo -memoir di Francesco Carannante edito da Ferrari editore.

Next Article

Mileto: la magia dei Canti Gregoriani, Il 23 Settembre, al Museo Statale.

You may also like