Le Giornate Europee del Patrimonio 2017 alla Galleria Nazionale di Cosenza

Nessun commento Share:

Sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 si rinnova l’appuntamento annuale con le Giornate Europee del Patrimonio # GEP, istituite nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di accrescere e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Ed il tema “Cultura e Natura” di questa edizione, in continuità ideale con l’argomento della scorsa “Giornata Nazionale del Paesaggio”, è stato raccolto anche dalla Galleria Nazionale di Cosenza con due appuntamenti nel prossimo weekend:

Occhio alla Natura – Sabato 23 settembre 2017 dalle ore 18.00 alle 21.00 – Un invito a cogliere nelle opere l’incessante ricerca artistica per rappresentare, con stili e linguaggi sempre nuovi, l’imprescindibile legame dell’Uomo con la Natura. Uno sguardo verso l’Arte potrebbe curare una relazione diventata sempre più colpevolmente devastatrice?

Artisti in erba – Sabato 23 settembre dalle ore 18.00 alle 21.00 e domenica 24 settembre 2017 dalle ore 10.00 alle 18.00 – Il museo vi aspetta con l’occorrente per descrivere la Natura. Scegliete come fonte di ispirazione il capolavoro preferito e poi tutti giù per terra a disegnare e colorare cieli, monti, mari, fiori e animali! A ciascuno un piccolo omaggio finale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Corigliano: al via i lavori di completamento del nuovo Liceo Classico “G. Colosimo”.

Next Article

Nicotera: il comune approva il regolamento per la definizione agevolata delle controversie esistenti in materia di tributi.

You may also like