Al Sistema Bibliotecario Vibonese, tornano i corsi autunnali: prime notizie su quelli di cinese, pittura e disegno e uncinetto.

Nessun commento Share:
Torna l’autunno e tornano al Sistema Bibliotecario Vibonese – il polo culturale d’eccellenza diretto dal prof. Gilberto Floriani – e tornano i corsi per grandi e bambini: corsi di lingue (Inglese, tedesco e cinese), corsi di disegno e pittura per chia ama l’arte e corsi di uncinetto e di chitarra.
Il primo corso di cui il SBV, ha fornito già tutti i dettagli e quello di disegno e pitturaIl corso ha un costo mensile di euro 40,00 (possibilità di iscrizione trimestrale: euro 105,00) e si rivolge ai bambini dai 5 agli 11 anni. Il corso è strutturato in incontri settimanali di un ora circa in cui il bambino verrà seguito secondo il proprio livello di capacità e di età. partendo dalle nozioni base del disegno i bambini potranno imparare a dipingere con varie tecniche lavorando da soli  ed in gruppo assieme ad un maestro d’arte abilitato all’insegnamento.  Le tecniche che saranno spiegate ai giovanisismi corsisti saranno: disegno a matita, tecniche con matite colorate, gessetti colorati, colori a tempera e colori acrilici. Per gli adulti invece, lo scopo del corso in questione, sarà quello di offrire agli iscritti un insegnamento  nel campo dell’espressione artistico figurativa preparando, stimolando e perfezionando, le naturali doti dei singoli allievi. Il primo incontro è previsto il 30 settembre per gli adulti e il 2 ottobre per i bambini.
Il secondo corso di cui abbiano notizie dettagliate è quello di cinese. Il corso introduce alle strutture grammaticali e lessicali base della lingua cinese, con l’obiettivo di far raggiungere allo studente una competenza linguistica elementare sia orale che scritta, necessaria all’interazione di situazioni comunicative quotidiane. Il corso – coordinato dalla docente Marilen Polito – partirà dal 23 ottobre ogni lunedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30 al costo di 65 euro mensili.
Il terzo corso infine è quello di uncinetto e si terrà il martedi e il giovedì dalle ore 09.30 alle 11.30 a partire dal 17 ottobre e al costo di 20 euro mensili. Il programma di quest’anno, tra le altre cose, prevede per i principianti i punti base, lavorare in tondo, imparare gli aumenti e le diminuizioni, imparare a leggere uno schema e saper effettuare il recupero dei filati.
Condividi questo Articolo
Previous Article

La Cattedrale di S. Nicola di Mira a Lungro, un gioiello di Calabria.

Next Article

Pizzo calabro: il Corriere della Sera dedica una intera pagina alla cittadina vibonese.

You may also like