MediterraneiNews.it

“Ciambra” film ambientato a Gioia Tauro, designato a rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar 2018.

Pino Macino, da Pupari & Pupi

E “A Ciambra” va a Los Angeles…a vedersela per l’Oscar. Il film di Carpignano, duro e bello..farà ancora una volta parlare di Gioia Tauro. Non è Gioia Tauro…ma è anche Gioia Tauro. Di un Territorio non ti puoi prendere solo il miele….e miele invero ce n’è poco….c’è pure il fiele….e non sempre è meritato….come la droga che ogni  giorno scoprono nei containers del nostro Porto e che diventa la droga di tutto un popolo o di tutta una economia.E’ duro vivere il Territorio. E’ duro e difficile. I Treni e gli aerei si affollano anche per questo, nella consapevolezza che la vita è una e se non scappi rischi di non viverla più. Ma tutto questo è anche…e paradossalmente…normale….La nostra normalità è questa da tempo. E state sicuri  che ci racconteranno che tutto il Mondo è Paese e che non abbiamo poi nulla da lamentarci. Alla fine abbiamo la struncatura e se ci mettiamo di impegno e peperoncino…rimaniamo la più accogliente Regione della terra. Siamo Terra di film….no?

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Di comizi in piazza…nemmeno l’ombra.

Pino Macino, da Pupari & Pupi Trionfa il disinteresse o la comunicazione sui social network. Cambia il mondo…cambia la comunicazione…cambia il modo di partecipare. Eppure …ritornare con la mente e con il cuore alle campagne elettorali della mia gioventù…alle sezioni elettorali provvisorie del Centro città sempre piene…all’organizzazione per mettere i…

Leggi tutto »

I Terrons, un misto di ironia, divertimento e beneficenza

Aiutare chi è in difficoltà attraverso l’ironia e il sano divertimento. E’ l’obiettivo di tre giovanissimi di Rombiolo, Nicola Contartese, Francesco Pappa e Fortunato Barbuto, in arte “I Terrons”. Da ottobre i tre hanno iniziato a caricare sul web sketch divertenti che raccontano, in modo bizzarro, le “profonde” differenze tra…

Leggi tutto »