MediterraneiNews.it

“Ciambra” film ambientato a Gioia Tauro, designato a rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar 2018.

Pino Macino, da Pupari & Pupi

E “A Ciambra” va a Los Angeles…a vedersela per l’Oscar. Il film di Carpignano, duro e bello..farà ancora una volta parlare di Gioia Tauro. Non è Gioia Tauro…ma è anche Gioia Tauro. Di un Territorio non ti puoi prendere solo il miele….e miele invero ce n’è poco….c’è pure il fiele….e non sempre è meritato….come la droga che ogni  giorno scoprono nei containers del nostro Porto e che diventa la droga di tutto un popolo o di tutta una economia.E’ duro vivere il Territorio. E’ duro e difficile. I Treni e gli aerei si affollano anche per questo, nella consapevolezza che la vita è una e se non scappi rischi di non viverla più. Ma tutto questo è anche…e paradossalmente…normale….La nostra normalità è questa da tempo. E state sicuri  che ci racconteranno che tutto il Mondo è Paese e che non abbiamo poi nulla da lamentarci. Alla fine abbiamo la struncatura e se ci mettiamo di impegno e peperoncino…rimaniamo la più accogliente Regione della terra. Siamo Terra di film….no?

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Istituita l’Agenzia Portuale di Gioia Tauro.

Una buona notrizia quella che il Governatore della Regione Calabria Mario Oliverio ha ricevuto in questo giorni dalla Capitale per bocca del ministro del Mezzogiorno Claudio de Vincenti. Da tempo infatti lo stesso Presidente Oliverio aveva sollecitato la approvazione di un provvedimento per l’istituzione della agenzia portuale di Gioia Tauro, e…

Leggi tutto »

I valori nella composizione di nuovi ed inediti blocchi sociali…

Pino Macino da Pupari & Pupi Con Renzi e senza Renzi…il centrosinistra perde…e perde nelle Regioni Rosse…per demeriti non chiariti . Vince il centrodestra per meriti non chiariti. E’ la fotografia di un tempo curioso. Al Governo abbiamo due forze che si sono promesse eterna distanza, incompatibilità, incomunicabilità. Tradimento dei…

Leggi tutto »