MediterraneiNews.it

“Ciambra” film ambientato a Gioia Tauro, designato a rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar 2018.

Pino Macino, da Pupari & Pupi

E “A Ciambra” va a Los Angeles…a vedersela per l’Oscar. Il film di Carpignano, duro e bello..farà ancora una volta parlare di Gioia Tauro. Non è Gioia Tauro…ma è anche Gioia Tauro. Di un Territorio non ti puoi prendere solo il miele….e miele invero ce n’è poco….c’è pure il fiele….e non sempre è meritato….come la droga che ogni  giorno scoprono nei containers del nostro Porto e che diventa la droga di tutto un popolo o di tutta una economia.E’ duro vivere il Territorio. E’ duro e difficile. I Treni e gli aerei si affollano anche per questo, nella consapevolezza che la vita è una e se non scappi rischi di non viverla più. Ma tutto questo è anche…e paradossalmente…normale….La nostra normalità è questa da tempo. E state sicuri  che ci racconteranno che tutto il Mondo è Paese e che non abbiamo poi nulla da lamentarci. Alla fine abbiamo la struncatura e se ci mettiamo di impegno e peperoncino…rimaniamo la più accogliente Regione della terra. Siamo Terra di film….no?

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Dalle parole ai fatti. Una “panchina rossa” a Nicotera, simbolo contro la violenza sulle donne

Dalle parole ai fatti. Il gruppo del Servizio Civile di Nicotera, progetto ” Borgo Antico”, sta già operando per la messa a punto del progetto di valorizzazione di alcune vie del paese. Appena quattro giorni fa abbiamo scritto su MediterraneiNews di questa iniziativa invitando la cittadinanza a collaborare mediante la…

Leggi tutto »

Concluso dall’associazione Giovani per l’Europa il primo meeting “Pro women, proposals and strategies for women entrepreneurs. Donne imprenditrici e madri”

Organizzato dall’associazione “Giovani per l’Europa” del presidente Ferdinando Comerci si è concluso il primo meeting “Pro women, proposals and strategies for women entrepreneurs– Donne imprenditrici e madri” relativo al progamma “Erasmus plus strategic partnerships”. Undici donne provenienti da Croazia, Lituania, Macedonia, Spagna, Grecia, Cipro e Bulgaria sono state, infatti, protagoniste…

Leggi tutto »