MediterraneiNews.it

Indignazione universitaria…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Poi, ogni tanto, succede che li scoprono. Ed oggi un buon numero li hanno arrestati o interdetti dall’insegnamento. E’ il segreto di Giufà. Sono decenni e decenni che i concorsi universitari sono truccati. Oggi il settore colpito è  stato quello dell’abilitazione all’insegnamento universitario di diritto tributario. E’ stato scoperchiato un sistema di accordi e di incroci di favori . Di mezzo, di solito, ci vanno i più preparati e soprattutto  quelli senza protezioni.Un tempo la differenza la faceva chi sapeva di più. Si guardava al merito  ma anche a qualcosa di più importante: la necessità di assicurare al sistema Paese una qualità eccezionale…solo la dì arrivano i premi Nobel.

Chiariranno, si giustificheranno, saranno ascoltati e poi, nel tempo una prescrizione – che è come il pane – non si negherà a nessuno.Ma il punto non è questo. E’ che qui non arriva mai il momento della indignazione….di quella collettiva..che non consente più spazio agli imbrogli.Temo che non si tratti di rassegnazione.Spero che non si tratti di complicità.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

SORICAL Mosca? Dal 10 maggio interruzione dell’acqua…calda….

Abbiamo “scoperto l’acqua calda”. Dal 10 maggio al via l’interruzione dell’acqua calda…non in Calabria ma a Mosca per lavori. Un corso di formazione a Mosca dei nostri dirigenti Sorical, sarebbe sicuramente utile per apprendere modi e metodi per la corretta manutenzione degli acquedotti…dell’acqua fredda? Rimane l’incognita!!!! Il problema della Sorical…

Leggi tutto »

Protesta magistrati. ANM diserta inaugurazione anno giudiziario in Cassazione.

Da Pupari & Pupi di Pino Macino. I vertici dell’Associazione nazionale Magistrati diserteranno  all’inaugurazione dell’anno giudiziario, in Cassazione, alla Presenza del Capo dello Stato.  Pensavo volessero finalmente farlo per invocare la grande riforma…per dire che gli Italiani aspettano giustizia ed intendono darla….in nome di quel popolo italiano del tutto trascurato….

Leggi tutto »