MediterraneiNews.it

Indignazione universitaria…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Poi, ogni tanto, succede che li scoprono. Ed oggi un buon numero li hanno arrestati o interdetti dall’insegnamento. E’ il segreto di Giufà. Sono decenni e decenni che i concorsi universitari sono truccati. Oggi il settore colpito è  stato quello dell’abilitazione all’insegnamento universitario di diritto tributario. E’ stato scoperchiato un sistema di accordi e di incroci di favori . Di mezzo, di solito, ci vanno i più preparati e soprattutto  quelli senza protezioni.Un tempo la differenza la faceva chi sapeva di più. Si guardava al merito  ma anche a qualcosa di più importante: la necessità di assicurare al sistema Paese una qualità eccezionale…solo la dì arrivano i premi Nobel.

Chiariranno, si giustificheranno, saranno ascoltati e poi, nel tempo una prescrizione – che è come il pane – non si negherà a nessuno.Ma il punto non è questo. E’ che qui non arriva mai il momento della indignazione….di quella collettiva..che non consente più spazio agli imbrogli.Temo che non si tratti di rassegnazione.Spero che non si tratti di complicità.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Anziani: il 70%…alla domanda ” come ti senti?” risponde.”..bene …benissimo”

giovedì 29 dicembre 2016Rubrica di scritti corsari quasi quotidiani di Pino Màcino* A fine anno contano le statistiche. E quest’anno ci dicono che per ogni 100 giovani ci sono 165 anziani con più di 65 anni.Il Paese invecchia ma non c’è modo di  stupirsi o di rattristarsi. Gli anziani sono oramai…

Leggi tutto »

Corazzata Potemkin…

Pino Macino, da Pupari & Pupi E se ne è andato pure lui . Con Paolo Villaggio se ne va una risata durata cinquant’anni. che ha coinvolto e convinto….intelligente…mai banale…dissacrante quanto basta…..virtù e vizi degli italiani…comunque brava gente….anche quando trattava di  belve umane. Fantozzi e non solo…..la critica ai luoghi…

Leggi tutto »