MediterraneiNews.it

Indignazione universitaria…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Poi, ogni tanto, succede che li scoprono. Ed oggi un buon numero li hanno arrestati o interdetti dall’insegnamento. E’ il segreto di Giufà. Sono decenni e decenni che i concorsi universitari sono truccati. Oggi il settore colpito è  stato quello dell’abilitazione all’insegnamento universitario di diritto tributario. E’ stato scoperchiato un sistema di accordi e di incroci di favori . Di mezzo, di solito, ci vanno i più preparati e soprattutto  quelli senza protezioni.Un tempo la differenza la faceva chi sapeva di più. Si guardava al merito  ma anche a qualcosa di più importante: la necessità di assicurare al sistema Paese una qualità eccezionale…solo la dì arrivano i premi Nobel.

Chiariranno, si giustificheranno, saranno ascoltati e poi, nel tempo una prescrizione – che è come il pane – non si negherà a nessuno.Ma il punto non è questo. E’ che qui non arriva mai il momento della indignazione….di quella collettiva..che non consente più spazio agli imbrogli.Temo che non si tratti di rassegnazione.Spero che non si tratti di complicità.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calendario e sito web, questi i regali della Distilleria Caffo per il 2017

Per celebrare l’internazionalità del suo liquore di punta, il Vecchio Amaro del Capo, la distilleria Caffo realizzerà  un vero e proprio “viaggio del Pianeta”, grazie al nuovo calendario 2017 e al sito web che diverrà il nuovo punto di riferimento per chi vuole conoscere a fondo il liquore. New York,…

Leggi tutto »

Da Pupari & Pupi: Martina PD, ricomincia da …tre; l’INPS di Boeri e la crosta terrestre; Bezos con Amazon è il più ricco del pianeta..

Maurizio Martina vuole ricordarsi di essere il Segretario del PD e cerca di restituirgli una parvenza di iniziativa e di identità. Fa bene…con la sua faccia da profugo siriano …è pure credibile. Torna alle periferie e riunisce la Direzione nel quartiere abbandonato di Tor bella Monaca. Una volta il PCI…

Leggi tutto »