L’Acd Joppolese apre al settore giovanile

Nessun commento Share:

L’associazione calcistica dilettantistica joppolese raddoppia la propria attività aprendo al settore giovanile. Per l’imminente annata calcistica, infatti, la società del presidente Fabio Zappia, oltre alla prima squadra che disputerà il campionato di Terza Categoria, avvierà le attività di base del settore giovanile scolastico.

“Adesso sarà fondamentale – afferma un soddisfatto  presidente Zappia – la cooperazione tra l’associazione, i giovani e la comunità locale nell’attesa ormai breve di poter finalmente realizzare la scuola calcio nella struttura sportiva di Joppolo perché, come sosteneva la teologa Dorothee Solle, per spiegare cosa è la felicità a un bambino bisogna dargli un pallone per farlo giocare. Per gli interessati, tutte le informazioni per le iscrizioni alla scuola calcio settore giovanile scolastico saranno disponibili sul sito www.acdjoppolese.sistemacalcio.com”.

Un anno, quindi, che si prospetta per la società joppolese pieno di soddisfazioni. Infatti, grazie alla partecipazione a questi campionati, l’Acd diventa, a livello di sport locale, una delle società sportive più “anziane” per militanza nel campionato di categoria. Ma, soprattutto, quest’anno ritornerà a giocare, dopo circa quattro anni, nel proprio stadio il cui utilizzo era stato interdetto nel febbraio 2014, quando l’allora terna commissariale aveva chiuso i cancelli del campo in quanto l’impianto era privo della necessaria  certificazione di agibilità. Da quel giorno l’Acd è stata costretta a vagare per i campi limitrofi dei vicini comuni per poter disputare i propri campionati. Dopo i necessari lavori di adeguamento della struttura, gli atleti dell’Acd sono ritornati ad allenarsi fra le mura amiche.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Corigliano Calabro, scoperta ennesima frode ai danni dell’Inps. Denunciati 335 falsi braccianti agricoli e un imprenditore

Next Article

Al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide gli “Incontri culturali d’Autunno”.

You may also like