Joppolo, domenica al via un corso sull’uso del defibrillatore

Nessun commento Share:

Si svolgerà domenica 1 ottobre, presso il municipio, dalle 8 alle 14, un  corso di formazione promosso dall’Acd Joppolese, sull’uso del Basic life support and defibrillation (Bls-D),  il dispositivo medico che se prontamente utilizzato, in caso di arresto cardiaco, potrebbe salvare una vita umana in quanto predisposto ad effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura.

Prosegue incessante, quindi, anche al di fuori del campo di calcio, l’attività dell’associazione dilettantistica joppolese del presidente Fabio Zappia.

Il corso sarà rivolto a tutte le persone interessate e sarà articolato in un’unica sessione di sei ore gestite da personale sanitario qualificato. Nello specifico, la formazione sarà articolata in tre fasi, la prima teorica con lezione frontale, la seconda pratica per l’acquisizione di capacità psicomotorie e la memorizzazione di algoritmi e sequenze attraverso l’uso di manichini e apparecchi simulatori, la terza verterà sulla valutazione teorico-pratica. Ai candidati ritenuti idonei sarà rilasciato un attestato con assegnazione di numerazione progressiva dall’Albo provinciale esecutori. Per le iscrizioni sarà necessario rivolgersi al presidente Zappia, al medico della società calcistica, Mario Condoluci, o al vice presidente, Francesco Mangialardo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

In corso all’Unical “La notte dei ricercatori – 2017”.

Next Article

Pizzo Calabro: dal 6 ottobre partono le iscrizioni al progetto “GinnastichiAmo”.

You may also like