Il 7 Ottobre a Vibo, la fiaccolata indetta da “Libera” dopo le sparatorie al quartiere Affaccio.

Nessun commento Share:

Dal coordinamento provinciale dell’associazione “libera” riceviamo e pubblichiamo.

“Nella scorsa settimana, in meno di ventiquattro ore, il quartiere Affaccio, una delle zone più popolose della nostra città, si è trasformata in un vero e proprio Far West, una terra senza linee di confine, senza regole e trincee dove vuole ergersi tra le macerie, la legge del più forte e probabilmente ogni colpo rappresentava un messaggio chiaro, un avvertimento simbolico sul potere signorile che doveva schiacciare il quartiere sotto il suo peso dirompente.

Ancora sembra che si senta il rimbombo degli spari, il cui esito fortunatamente non è stato disastroso ma che ha lasciato sconforto, paura e  tanto amato nelle bocche di chi vorrebbe un futuro diverso per quei luoghi dove ha vissuto, continua a vivere e dove alimenta le proprie speranze.

Sentiamo la necessità di esserci, di dire basta a questo clima di violenza, di rispondere all’indifferenza con il peso della nostra presenza, vogliamo gridare contro il correre veloce dello sconforto, che è possibile liberare la nostra città dai lacci da cui viene soffocata. Contrapporremo al rumore dei loro spari la melodia della nostra libertà. Sotto questo grido che viene da anime stanche e reattive, composto e silenzioso, vorremmo unire tutti i cittadini, le istituzioni e le realtà organizzate ad unirsi nella fiaccolata che si terrà sabato 7 ottobre alle ore 19:30, dopo la celebrazione della Santa Messa, con partenza dalla piazzetta antistante la chiesa.

Appello che chiaramente è stato già accolto dal parroco Don Piero Furci e dai gruppi giovanili della parrocchia da sempre impegnati in prima fila per lenire le sofferenze dei tanti bisognosi della nostra città”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

ASD Nicotera: Ultimo acquisto di Mister Solano, arriva Francesco La Malfa.

Next Article

Rossano, sequestrati 1.400 litri di gasolio agricolo abusivamente utilizzati per autotrazione

You may also like