ASD Nicotera: Ultimo acquisto di Mister Solano, arriva Francesco La Malfa.

Nessun commento Share:

La campagna acquisti dell’ASD Nicotera – guidata dal duo Solano (Presidente) e Corsaro (Direttore sportivo) – si è arricchita di un nome di tutto rispetto.

Stiamo parlando di Francesco La Malfa che proprio l’anno scorso con la maglia della Rombiolese aveva vinto il campionato di prima categoria e che proprio in virtù delle sue performance sul campo era molto richiesto dalle società della zona.

La Malfa però – che, lo ricordiamo, è mottese di nascita ma è sposato e vive a Nicotera ormai da anni –  ha deciso di optare per l’ASD Nicotera  perchè come lui stesso ci ha dichiarato “qui non solo ho trovato un progetto sportivo molto professionale ma ho l’opportunità di contribuire al rilancio dello sport nicoterese e inoltre sarò collaboratore tecnico di Mister Campisi. E sempre La Malfa ci ha tenuto a sottolineare che ha anche rinunciato ad altri ingaggi da parte di altre società”

E che l’ASD Nicotera ci tensse ad averlo lo prova – secondo i rumors che filtrano dagli ambienti della società – il fatto che fino all’ultimi i vertici della società stessa hanno esercitato una certa pressione affinchè firmasse con loro.

Francesco La Malfa ha iniziato la sua trafila nel Limbadi, società in cui milita dalle giovanili alla prima squadra in prima categoria – di cui ormai è veterano – vincendo anche un campionato di allievi provinciali. Passa poi alla Rombiolese. Costretto come molti giovani della nostra regione a spostarsi in Lombardia per motivi di lavoro, non abbandona la sua passione per il calcio e milita in una squadra di calcio a 5 nel campionato, prima di serie D e poi di serie C1. Quando finalmente riesce a far ritorno in Calabria, veste i colori dell’US San Calogero, squadra che nel periodo della sua militanza vince i play off di prima categoria guadagnandosi l’accesso in promozione. Passa poi al Nicotera dove rimane – sempre in prima categoria – per due anni consecutivi per ritornare poi alla Rombiolese, squadra con la quale, vince sia il campionato di prima categoria che la Coppa Calabria.

La Malfa si aggiunge agli ultimi acquisti effettuati dalla società: Andrea Dimundo, forte difensore proveniente dalla Polisportiva Limbadi; Pasquale Megna, centrocampista di qualità ex Marina di Nicotera e Stella Marina; il Capitano storico Peppe Pò e il terzino destro Plateroti, di rientro dalla Polisportiva Limbadi; Carlo, Stilo, Francesco Arfuso, Mercuri e Filippo Rascaglia tutti provenienti dalla Stella Marina, mentre sono stati promossi gli under Francesco Di Bella, Giuseppe Stilo e Pietro Raimondo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ecco il programma completo del Festival Leggere&Scrivere”

Next Article

Il 7 Ottobre a Vibo, la fiaccolata indetta da “Libera” dopo le sparatorie al quartiere Affaccio.

You may also like