MediterraneiNews.it

Gli Allievi dell’Asd Nicotera rappresenteranno la provincia al prossimo campionato regionale

Saranno i giovani atleti dell’Asd Nicotera a rappresentare la provincia di Vibo Valentia al prossimo campionato regionale allievi di calcio che prenderà il via sabato 14.

“Dopo il conseguimento del titolo di campioni provinciali della categoria “Giovanissimi” – afferma il presidente della società calcistica nicoterese, Mario Solano – questa notizia è per noi un’altra bella soddisfazione. Come società stiamo continuando a crescere giorno dopo giorno e per questo siamo felici in quanto, tra l’altro, contribuiamo alla valorizzazione del nostro territorio. Questo dimostra che noi facciamo fatti e non parole”.

Quarantadue le squadre iscritte al campionato regionale. La rappresentante del comune tirrenico è stata inserita nel girone D e disputerà le proprie gare contro le compagini di Polistena, Reggio Calabria, Gallico, Melito Porto Salvo, Palmi e Gioia Tauro.

Dopo la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con la società Spal del presidente Walter Mattioli militante nel campionato di serie A, quindi, altra bella notizia per il calcio nicoterese. “Dopo aver vinto il campionato Giovanissimi – dichiara Solano– questa partecipazione al campionato Allievi rappresenta un ulteriore stimolo per i nostri giovani, l’ennesima occasione per crescere, non solo sportivamente, cimentandoci in un campionato regionale. Tra i due campionati regionali giovanili, quindi, solo due le squadre della provincia, una la Vibonese, l’altra noi e scusate se è poco”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, a dicembre sarà inaugurato il palazzetto dello sport

Sarà inaugurato a dicembre il palazzetto dello sport realizzato nella frazione Badia. Ad annunciarlo i commissari straordinari posti alla guida di palazzo Convento, Adolfo Valente e Nicola Auricchio. La struttura, già collaudata, sarà temporaneamente affidata alla Volley club Nicotera, società che da 35 anni di sport agonistico svolto nella piccola…

Leggi tutto »

NICOTERA/Siculiana. Il paese in piazza contro il centro d’accoglienza.

Ho letto un articolo pubblicato ieri su “il Giornale”, scritto dal collega Mauro Indelicato, apparendo davanti agli occhi il film di quello che potrà accadere a Nicotera. Una vicenda emblematica di un Centro di Accoglienza da 160 migranti che la gente del posto rifiuta perchè richiede uno SPRAR con 20…

Leggi tutto »