MediterraneiNews.it

Gli Allievi dell’Asd Nicotera rappresenteranno la provincia al prossimo campionato regionale

Saranno i giovani atleti dell’Asd Nicotera a rappresentare la provincia di Vibo Valentia al prossimo campionato regionale allievi di calcio che prenderà il via sabato 14.

“Dopo il conseguimento del titolo di campioni provinciali della categoria “Giovanissimi” – afferma il presidente della società calcistica nicoterese, Mario Solano – questa notizia è per noi un’altra bella soddisfazione. Come società stiamo continuando a crescere giorno dopo giorno e per questo siamo felici in quanto, tra l’altro, contribuiamo alla valorizzazione del nostro territorio. Questo dimostra che noi facciamo fatti e non parole”.

Quarantadue le squadre iscritte al campionato regionale. La rappresentante del comune tirrenico è stata inserita nel girone D e disputerà le proprie gare contro le compagini di Polistena, Reggio Calabria, Gallico, Melito Porto Salvo, Palmi e Gioia Tauro.

Dopo la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con la società Spal del presidente Walter Mattioli militante nel campionato di serie A, quindi, altra bella notizia per il calcio nicoterese. “Dopo aver vinto il campionato Giovanissimi – dichiara Solano– questa partecipazione al campionato Allievi rappresenta un ulteriore stimolo per i nostri giovani, l’ennesima occasione per crescere, non solo sportivamente, cimentandoci in un campionato regionale. Tra i due campionati regionali giovanili, quindi, solo due le squadre della provincia, una la Vibonese, l’altra noi e scusate se è poco”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, il Comune ci riprova, varato il nuovo bando di gestione del palazzetto dello sport di Badia

Varato il nuovo avviso pubblico per la gestione del palazzetto dello sport polivalente di Badia. Un documento che consente a qualsiasi società sportiva amatoriale nicoterese di partecipare alla gara a differenza del primo bando, annullato dall’Ente, dopo aver riscontrato la presenza di molteplici e consistenti incongruenze, ma, soprattutto, spropositate richieste…

Leggi tutto »

La Settimana della Cultura al “Vinci”

Il liceo Classico “B.Vinci”  si distingue ancora sul territorio come fucina di cultura e arte. Anche quest’anno, presso il Liceo Classico  di Nicotera, si è svolta la Settimana della Cultura, durante la quale sono state promosse attività culturali promosse e realizzate dagli stessi studenti. E’ stato un momento dedicato all’ampliamento…

Leggi tutto »