MediterraneiNews.it

MediterraneiNews.it

Accusato di concussione. Il Sindaco dell’accoglienza di Riace, Mimmo Lucano ed…il combinato disposto.

Pino Macino, da Pupari & Pupi
Chi ha amministrato un Comune…chi sopratutto lo ha amministrato onestamente…sa di quante trappole  e pericoli è fatta la vita amministrativa.E sa quanto è duro prendere decisioni…soprattutto quando non si ha nè personale nè amici a cui chiedere un consiglio. C’è una solitudine che si fa responsabilità. E spesso finisce male…anche se tu hai fatto e fatto bene. C’è sempre chi ne sa più di te…quello che  “io avrei fatto diversamente”….quelli  del sai ”  c’è da considerare l’art. 8 comma sesto del combinato disposto ….” e via soloneggiando.
Ma quando devi prendere una decisione la devi prendere e se in coscienza la devi prendere, le virgole avranno pure un senso, ma la vita anche. Bene. Mimmo Lucano fa il Sindaco di Riace. Lo conosciamo tutti e tutti sappiamo che è un personaggio fuori dal comune. E per questo ha cambiato un mondo che ragionava con articoli, commi e combinati disposti. Ha fatto rivivere il suo territorio, ha dato vita ad una Comunità nuova e sicuramente qualche articolo 8 lo avrà saltato a piè pari. Ora è sotto accusa di concussione. Immagino che sia innocente. Immagino che il mondo degli articoli otto non glielo perdonerà.Troppo scorno per le loro cattive coscienze. Prepariamoci al trionfo dei ” io ve lo avevo detto”. Ed allora…..ed allora io sono con Mimmo Lucano. Senza se e senza ma….a prescindere…come ama dire il mio amico Pino Toscano.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La Regione Calabria è presente, nello stand dell’Enit, all’edizione 2017 del Salone “Iftm Top Resa” (International French Travel Market) di Parigi.

“Iftm Top Resa” (International French Travel Market) di Parigi, che si concluderà venerdì prossimo è il primo salone internazionale BtoB in Francia. L’Enit-Agenzia di Parigi coordina la promozione turistica dell’Italia, che prevede quest’anno la presenza sullo stand Italia di quattro regioni: la Calabria, la Sicilia, la Puglia e la Toscana…

Leggi tutto »

Incendiato un casolare. Si indaga sull’episodio.

Nuovo fatto criminoso nella Città dei normanni, il terzo in poche ore, dopo la lite furibonda tra i due fratelli e l’episodio criminoso di cui sono state fatte oggetto le suore. Il fatto è avvenuto intorno alle 21.30 di ieri sera, quando un casolare sito in una traversa di viale Kennedy…

Leggi tutto »