A Rende e Montalto Uffugo tre arresti, due denunce e due segnalati quali assuntori di droghe

Nessun commento Share:

Durante le ultime 24 ore, i Carabinieri della Compagnia di Rende hanno portato a compimento varie operazioni.

A Rende, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri hanno tratto in arresto un 21enne cosentino per il reato di “Detenzione ai fini di spaccio di Sostanze Stupefacenti”. I militari, a seguito di perquisizione personale e veicolare, hanno rinvenuto, occultati all’interno dell’autovettura, 3,6 Kg di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e un bilancino di precisione che sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cosenza.

I Carabinieri hanno, inoltre, deferito in stato di libertà, per il reato di “Guida in stato di ebbrezza”  una 27enne residente a Mendicino (2,2 g/l) e un 24enne cosentino (1,50 g/l). I militari hanno controllato i due automobilisti che, sottoposti ad accertamento etilometrico, risultavano con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge. Le patenti di guida dei due sono state immediatamente ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

Sono state segnalate alla Prefettura di Cosenza quali “Assuntori di sostanze stupefacenti”, un 20enne residente a Rende in possesso di 10 grammi di “marijuana” e un 21enne residente a Marano Marchesato (CS), con grammi  di “marijuana”. I Carabinieri hanno controllato i giovani i quali, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso della sostanza stupefacente che è stata sottoposta a sequestro.

A Montalto Uffugo, i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di Latina per il reato di “Rapina aggravata” commesso a Latina a marzo 2015. I militari operanti hanno rintracciato l’uomo sul quale pendeva un Ordine di Custodia Cautelare in Carcere emesso dal Tribunale di Roma. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cosenza.

E’ stato arrestato, inoltre, un 38enne di Rogliano, per il reato di “Ricettazione, Evasione, Rapina Aggravata e Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. I militari hanno rintracciato l’uomo sul quale pendeva un provvedimento di Esecuzione Pena, emesso dal Tribunale di Cosenza, per i reati commessi tra il 2005 e il 2008.L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cosenza.

Nel corso dello stesso servizio, svolto con l’ausilio di militari della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione Carabinieri di Vibo Valentia, sono stati controllati 110 autoveicoli, identificati 211 persone, eseguite 50 perquisizioni personali, domiciliari e veicolari ed elevate 5 sanzioni al Codice della Strada.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Intelligence e giornalismo”, una lezione di Mario Caligiuri nella sala degli Arazzi della Rai di Viale Mazzini a Roma.

Next Article

Cosenza, sequestrati oltre 7 quintali di prodotti alimentari

You may also like