MediterraneiNews.it

MediterraneiNews.it

Oliviero esprime la sua solidarietà al sindaco di Riace.

“Ho chiamato Mimmo Lucano per dirgli che gli sono vicino e per incoraggiarlo ad andare avanti e non mollare. Le indagini della magistratura faranno piena luce su aspetti che non possono offuscare un’ esperienza di alto valore umano e, mi permetto di aggiungere, anche etico”.

E’ questo l’incipit di una dichiarazione del presidente della regione Mario Oliverio diffusa oggi dalla regione stessa con una nota nella quale lo stesso presidente afferma come Riace “è e rimarrà un modello di accoglienza e di integrazione fondato sul rispetto della dignità di ogni essere umano. Mimmo ha speso tutto se stesso in questa impresa con generosità e disinteresse dimostrando, al mondo intero, che ci può essere una strada giusta per affrontare il fenomeno della immigrazione senza ricorrere alla agitazione della paura ed a uso della violenza”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Sogefil, il Tribunale di Cosenza non ammette il Comune al risarcimento La commissione straordinaria presenta appello

 Sogefil story, il Tribunale di Cosenza (presidente Enrico Di Dedda, a latere Claudia Pingitore e Manuela Gallo) deposita in cancelleria la sentenza relativa al secondo troncone del processo penale – nel primo i maggiori responsabili della società di riscossione cosentina avevano patteggiato la pena cavandosela con condanne non superiori a…

Leggi tutto »

Addio alla Sorical, nasce l’Aic (Autorità Idrica della Calabria).

Il Consiglio regionale della Calabria svoltosi ieri ha sancito almeno per quanto riguarda il nome la fine della Sorical che verrà soppiantata dall’Aic (Autorità Idrica della Calabria) Una riforma sofferta approvata a maggioranza  con l’astensione dei gruppi di minoranza, dopo un lungo dibattito in aula. All’Aic in pratica saranno  trasferite…

Leggi tutto »