MediterraneiNews.it

Oliviero esprime la sua solidarietà al sindaco di Riace.

“Ho chiamato Mimmo Lucano per dirgli che gli sono vicino e per incoraggiarlo ad andare avanti e non mollare. Le indagini della magistratura faranno piena luce su aspetti che non possono offuscare un’ esperienza di alto valore umano e, mi permetto di aggiungere, anche etico”.

E’ questo l’incipit di una dichiarazione del presidente della regione Mario Oliverio diffusa oggi dalla regione stessa con una nota nella quale lo stesso presidente afferma come Riace “è e rimarrà un modello di accoglienza e di integrazione fondato sul rispetto della dignità di ogni essere umano. Mimmo ha speso tutto se stesso in questa impresa con generosità e disinteresse dimostrando, al mondo intero, che ci può essere una strada giusta per affrontare il fenomeno della immigrazione senza ricorrere alla agitazione della paura ed a uso della violenza”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Chiesto stato di calamità per condizioni meteo

Il governatore regionale ha scritto una lettera, al Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, chiedendogli di attivare urgentemente lo stato di calamità naturale in Calabria”.Lo stato di calamità – riferisce una nota stampa della Regione- a detta del Presidente, si rende necessario a seguito degli avversi eventi meteorologici che hanno…

Leggi tutto »
nicotera

Fatta la Legge regionale sulla Dieta Mediterranea ora si punti ad una Nicotera città della salute e della cultura mediterranea”.

L’anno prossimo, saranno trascorsi 15 anni da quando un articolo apparso sul Corriere della Sera tirò fuori dalle secche dell’oblio – figlio del tempo e nemico della verità – la storia dello Studio dei Sette Paesi e del ruolo che Nicotera, seppur casualmente, ebbe in quella vicenda, che segnò dal…

Leggi tutto »