MediterraneiNews.it

Oliviero esprime la sua solidarietà al sindaco di Riace.

“Ho chiamato Mimmo Lucano per dirgli che gli sono vicino e per incoraggiarlo ad andare avanti e non mollare. Le indagini della magistratura faranno piena luce su aspetti che non possono offuscare un’ esperienza di alto valore umano e, mi permetto di aggiungere, anche etico”.

E’ questo l’incipit di una dichiarazione del presidente della regione Mario Oliverio diffusa oggi dalla regione stessa con una nota nella quale lo stesso presidente afferma come Riace “è e rimarrà un modello di accoglienza e di integrazione fondato sul rispetto della dignità di ogni essere umano. Mimmo ha speso tutto se stesso in questa impresa con generosità e disinteresse dimostrando, al mondo intero, che ci può essere una strada giusta per affrontare il fenomeno della immigrazione senza ricorrere alla agitazione della paura ed a uso della violenza”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Alfonso Grillo plaude la nomina di Francesco Russo a presidente dell’Autorità del sistema portuale del Tirreno meridionale e dello Stretto

“Auguro al professore Francesco Russo, neo presidente dell’Autorità del sistema portuale del Tirreno meridionale e dello Stretto, di svolgere al meglio l’oneroso incarico assegnatogli nell’interesse del territorio calabrese”. Alfonso Grillo plaude, così, la nuova nomina di Russo. “Le sue intenzioni di investire sul porto di Vibo Marina – afferma l’ex…

Leggi tutto »

Porto di Gioia Tauro, ancora un sequestro di cocaina

Individuato e sequestrato l’ennesimo ingente carico di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro. L’operazione è stata condotta dagli uomini del Comando Provinciale di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane – Ufficio Antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia. A celare la…

Leggi tutto »