MediterraneiNews.it

Oliviero esprime la sua solidarietà al sindaco di Riace.

“Ho chiamato Mimmo Lucano per dirgli che gli sono vicino e per incoraggiarlo ad andare avanti e non mollare. Le indagini della magistratura faranno piena luce su aspetti che non possono offuscare un’ esperienza di alto valore umano e, mi permetto di aggiungere, anche etico”.

E’ questo l’incipit di una dichiarazione del presidente della regione Mario Oliverio diffusa oggi dalla regione stessa con una nota nella quale lo stesso presidente afferma come Riace “è e rimarrà un modello di accoglienza e di integrazione fondato sul rispetto della dignità di ogni essere umano. Mimmo ha speso tutto se stesso in questa impresa con generosità e disinteresse dimostrando, al mondo intero, che ci può essere una strada giusta per affrontare il fenomeno della immigrazione senza ricorrere alla agitazione della paura ed a uso della violenza”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Dove si festeggerà il Capodanno 2017 in Calabria.

Ecco una carrellata dei maggiori eventi di Capodanno nelle principali città calabresi. Catanzaro – E’ tutto pronto per la grande festa in musica che accompagnerà il Capodanno in Piazza Prefettura a Catanzaro. L’amministrazione comunale, nell’ambito del calendario di eventi della rassegna “A farla amare comincia tu” promosso per il periodo…

Leggi tutto »

Vacche… sacre e dissacranti

Pino Macino, da Pupari & Pupi : ANSA E’ evidente che di sacro non ci sia nulla nelle vacche che da anni invadono le strade provinciali ed i centri abitati di Cittanova, Taurianova, Molochio….Vengono dai pascoli dello Zomaro, controllati da anni da famiglie ndranghitiste. Vacche controllate, con richiami e persone…..ma…

Leggi tutto »