MediterraneiNews.it

L’Architetto Paolo Portoghesi in visita alle bellezze di Soriano Calabro nell’ambito del Festival “Leggere& Scrivere”.

L’arrivo dell’architetto Paolo Portoghesi a Soriano Calabro, in occasione di una sua lectio magistralis nell’ambito del “Festiva Leggere& Scrivere”, è stata l’occasione a far visitare il complesso archeologico e monumentale di S.Domenico e i musei. Tra le maestose rovine accompagnato dal sindaco Francesco Bartone e dalla Soprintendente Anna Maria Guiducci  l’archistar si è cimentato a prendere annotazioni in un suo taccuino disegnando anche alcuni particolari e scorci oltre che carpire numerosi scatti fotografici.

Durante la visita Portoghesi è stato attratto da una scultura in acciaio “Ondulazioni” realizzata nelle officine di Giuseppe Grillo su disegno dello scultore inglese Stefan Linch.

L’architetto romano ha chiesto informazione della sua installazione nel prato del chiostro di “mattoni”, congratulandosi per la scelta di una struttura spaziale moderna tra vestigia antiche.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Ricadi, Soriano e Zungri progettano una Rete dei musei.

Le amministrazioni comunali di Ricadi, Soriano e Zungri – secondo indiscrezioni – sarebbero al lavoro per un interessante progetto di valorizzazione dei beni culturali. L’obiettivo dei tre comuni è fare leva sui rispettivi patrimonio culturali per attrarre un numero sempre maggiore di turisti dopo il boom di quest’anno sia ai musei…

Leggi tutto »

Vibo: si terrà il 9 giugno la Festa dei cereali, promossa dall’Archeoclub

La sede dell’Archeoclub di Vibo valentia guidata da Anna Murmura – in collaborazione con il club Unesco di Vibo valentia guidato da Maria Loscrì, l’Accademia internazionale della Dieta mediterranea di Nicotera guidata da Antonio L. Montuoro e dell’Associazione Pro fondazione Antonino Murmura, presieduta da Maria Murmura Folino –  organizzano Venerdì 9…

Leggi tutto »