MediterraneiNews.it

L’Architetto Paolo Portoghesi in visita alle bellezze di Soriano Calabro nell’ambito del Festival “Leggere& Scrivere”.

L’arrivo dell’architetto Paolo Portoghesi a Soriano Calabro, in occasione di una sua lectio magistralis nell’ambito del “Festiva Leggere& Scrivere”, è stata l’occasione a far visitare il complesso archeologico e monumentale di S.Domenico e i musei. Tra le maestose rovine accompagnato dal sindaco Francesco Bartone e dalla Soprintendente Anna Maria Guiducci  l’archistar si è cimentato a prendere annotazioni in un suo taccuino disegnando anche alcuni particolari e scorci oltre che carpire numerosi scatti fotografici.

Durante la visita Portoghesi è stato attratto da una scultura in acciaio “Ondulazioni” realizzata nelle officine di Giuseppe Grillo su disegno dello scultore inglese Stefan Linch.

L’architetto romano ha chiesto informazione della sua installazione nel prato del chiostro di “mattoni”, congratulandosi per la scelta di una struttura spaziale moderna tra vestigia antiche.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Accordo tra tra Camera di Commercio e Sistema Bibliotecario Vibonese nell’ambito del Festival leggere&scrivere

“Partita come collaborazione occasionale, ora, la cooperazione tra Camera di Commercio e Sistema Bibliotecario Vibonese per la realizzazione del Festival leggere&scrivere si consolida e diventa un impegno pluriennale, ottimizzando risorse ed energie, per valorizzare il reciproco impegno nella promozione di conoscenza, cultura, economia, legalità”. Con questo post apparso ieri sui…

Leggi tutto »

Cosenza: inaugurata Art in music, mostra antologica di Pasquale Colucci.

A Cosenza, nella Sala “Giacomantonio” della Biblioteca Nazionale di Cosenza, con una sobria cerimonia, è stata inaugurata Art in music, mostra antologica di Pasquale Colucci. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 30 giugno 2018. Hanno partecipato all’iniziativa, moderata dallo scrivente: Rita Fiordalisi, direttore della Biblioteca Nazionale di Cosenza; Veronica Barbaro,…

Leggi tutto »