Informazione & Comunicazione si arricchisce di nuove professionalità.

Nessun commento Share:

Il solido gruppo ‒ con sede operativa a Corigliano Calabro, dotata di studio di produzione, strumentazioni radiotelevisive, logistica e supporto informatico ‒ lavora con successo nel settore dell’informazione, del sistema radiotelevisivo, del web, della comunicazione pubblica e aziendale dal 2013. La struttura gestisce uffici stampa, realizza produzioni televisive di vario genere (notizie, reportage, inchieste, format…), svolge attività consulenziali, formazione, corsi, manifestazioni, convegni, dibattiti, mostre, seminari. Tutto questo avvalendosi del lavoro di tre giornalisti, di un web master, di editori ed esperti nel settore informatico, oltre a valenti professionalità esterne.

Nelle ultime ore, si è costituita una nuova testata giornalistica che ha introdotto, tra gli obiettivi, l’idea di costituire un gruppo di lavoro interno dedito alla pubblicazione di libri su argomenti di interesse generale.

Dunque, accanto all’attività quotidiana di informazione che passa perlopiù per sua natura attraverso la Tv in digitale terrestre, il web e il virtuale, abbiamo sentito il dovere di approfondire l’informazione, l’attualità, il costume e la tradizione attraverso il mezzo di diffusione culturale per eccellenzail LIBRO. A questa nuova operazione, collaboreranno valenti esperti del settore editoriale che seguiranno tutte le fasi di produzione, dalla valutazione dei testi all’editing, dall’impaginazione e grafica alla stampa tipografica, alla promozione. È stato istituito, a tal riguardo, un apposito comitato di redazione che esaminerà le proposte che arriveranno per selezionare i testi migliori e costituire una primacollana libraria.

La nostra ricerca è orientata verso piccole grandi storie, inchieste o denunce di vario genere, che possano raccontare le vite di uomini e donne del passato e del presente. Voce a chi non ha voce o a chi ancora non ha trovato la strada per farsi conoscere. Oltre all’ottimo lavoro di prestampa, è stata predisposta una specifica pianificazione promozionale di alto livello che utilizzerà tutti i mezzi di cui I&C dispone (convenzioni con quattro emittenti televisive, quattro postazioni web tra siti e blog).

Lo sviluppo economico/sociale/culturale di un territorio passa anche da qui, da un processo di diffusione ad ampio raggio della conoscenza e del sapere. La consapevolezza induce ad uscire dal ghetto della solitudine e dai vetusti atteggiamenti elitari per rapportarsi da vicino con la gente.

Al centro saranno poste le storie degli AUTORI, i loro vissuti, le esperienze positive ma anche quelle negative da cui apprendere per migliorarsi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Corigliano Calabro: un progetto di educazione ambientale e di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata rivolto alle scuole.

Next Article

In Calabria, il Forum nazionale dell’agricoltura sociale.

You may also like