Reggio Calabria: al Seminario Arcivescovile, la presentazione del Libro Bianco della Chiesa reggina per la lotta alla povertà.

Nessun commento Share:

Si terrà domani, 18 ottobre alle 18.30, presso l’Aula Magna “Monsignor Vittorio Mondello” del Seminario Arcivescovile di Reggio Calabria, la presentazione del Libro Bianco della Chiesa reggina per la lotta alla povertà. Si tratta di uno studio condotto dalla Caritas diocesana di Reggio Calabria – Bova, dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Monsignor Vincenzo Zoccali” e dall’Istituto Superiore di Formazione Politico-Sociale “Monsignor Antonio Lanza”.

Don Antonino Pangallo, direttore della Caritas diocesana curerà l’introduzione dei lavori, subito dopo i saluti iniziali di monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria Bova. Ad illustrare i temi sviluppati nel Libro Bianco ci penseranno gli interventi di Antonino Spadaro, ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e direttore dell’Istituto Superiore di Formazione Politico-Sociale, padre Pasquale Triulcio, direttore dell’Istituto di Scienze Religiose, e Simona Polimeni, dottore di ricerca in Diritto ed Economia presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e curatrice del testo.

L’iniziativa di presentazione è rivolta agli addetti ai lavori e agli operatori della comunicazione, nonché a quanti quotidianamente si impegnano al servizio degli ultimi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cessaniti: incendiato un furgone.

Next Article

Domani a Vibo al Convitto “Filangeri” la commemorazione per il centenario dalla morte del Capitano Cremona.

You may also like