Soveria Mannelli: sabato 21 ottobre la processione in onore della madonna della Purità.

Nessun commento Share:

Come da tradizione, sabato 21 ci sarà la processione in onore della Madonna della Purità, organizzata dall’Associazione “I Vespri”, in concerto con la Parrocchia di San Giovanni Battista, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, e con la collaborazione della Pro Loco, partner del Coordinamento ProvincialeTelethon di Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia, e dell’Associazione “Le Furracchiole”.

L’Associazione “I Vespri” dal 2003 si occupa, attraverso la celebrazione della Santa Messa nei pressi della loro sede e l’esibizione di antiche marce religiose da parte di una banda musicale per le principali strade del paese, di ridare il senso religioso a questa ricorrenza, che aveva assunto nel corso degli anni solo un aspetto fieristico.

La sede dell’Associazione “I Vespri” si trova nello stabile sorto sull’area dell’antica chiesetta, dove si venerava la Madonna della Purità.

Anche per quest’anno, nonostante la perdita dell’indimenticabile Presidente Gigetto Colosimo, i Soci, senza non pochi sacrifici, hanno voluto tenere in vita questa tradizione che rappresenterà anche la prima processione sotto la guida del nuovo Parroco Don Roberto Tomaino.

I Soci dell’Associazione, oltre ad attività di solidarietà sociale, culturale e di beneficenza, si dilettano nel gioco delle carte, organizzando tornei amatoriali ai quali partecipano diversi cittadini. Attualmente sono aperte le iscrizioni per i nuovi soci.

Il programma prevede alle 16.30 l’uscita della Statua dalla Chiesa Madre, per poi dirigersi in processione, recitando il Santo Rosario, verso “Largo ai Giovani” dove, alle 17.00, verrà celebrata la Santa Messa. A seguire i Soci saranno lieti di offrire un piccolo rinfresco ai presenti.

La manifestazione sarà seguita dall’Associazione Liberi.TV che riverserà la registrazione sia sul proprio sito internet (www.liberi.tv) che su quello del Comune di Soveria Mannelli (www.soveria.it)

Condividi questo Articolo
Previous Article

Reggio Calabria: Il Museo diocesano aderisce alle Giornate nazionali dei musei ecclesiastici.

Next Article

Manifestazione domani a lamezia terme per l’11esima Giornata contro la tratta umana.

You may also like