Limbadi, domani la distilleria Caffo protagonista su Rete4

Nessun commento Share:

Andrà in onda domani, su Rete4, alle ore 12, la puntata “Parola di Pollice Verde” condotta da Luca Sardella e da sua figlia Daniela, che vedrà protagonista la famosa Distilleria Caffo. La trasmissione che promuove il made in Italy, questa volta ha fatto tappa a Limbadi, all’interno della distilleria calabrese per scoprire i segreti del Vecchio amaro del Capo.

“Nuccio e Pippo Caffo – afferma Sardella – ci sveleranno tanti segreti e ci porteranno nel loro regno, dove nasce l’amaro più amato del mondo e il più amato da me. Essendo un appassionato ed esperto botanico, sono rimasto affascinato dall’equilibrio tra le varie erbe presenti nel Vecchio Amaro del Capo, da sempre prodotto utilizzando solo ingredienti genuini e naturali”.

“Un’occasione di promozione importante per il nostro territorio – ha dichiarato Nuccio Caffo – che grazie ai suoi prodotti tipici si sta facendo strada nel panorama del turismo eno-gastronomico internazionale.

Oltre all’amaro del Capo che è uno dei prodotti calabresi più conosciuti e distribuiti all’estero, c’è sempre più attenzione sulle tipicità alimentari del vibonese grazie alla ‘nduja di Spilinga, alla cipolla di Tropea, ai mostaccioli di Soriano, ai formaggi del monte Poro, al tonno ed ai gelati di Pizzo, alla Dieta Mediterranea di Nicotera, fino alle tipiche freselle ed alla pasta artigianale. Prodotti e stili di vita nati e maturati nel tempo grazie alle aziende operose che nel corso degli anni hanno saputo intercettare l’occasione di visibilità data dal turismo e dalla capacità di fare rete tra di loro.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Crotonese, arresto per furto di energia elettrica e denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Next Article

Domani a Vibo “Left wing on the road – i giovani e la cultura: un binomio impossibile”?

You may also like