Joppolo, domani al via l’iniziativa di Legambiente, “Puliamo il mondo”

Nessun commento Share:

Si svolgerà domani, con inizio alle 9.30, l’annuale iniziativa di volontariato ambientale “Puliamo il mondo”.

L’evento è stato promosso dal Comune in collaborazione con il circolo Legambiente di Ricadi e l’istituto Comprensivo “Pagano” di Nicotera del dirigente scolastico Marisa Piro.

Insieme a tanti volontari, parteciperanno all’iniziativa anche gli alunni delle scuole Primarie del capoluogo e di Caroniti e gli studenti della Media che si adopereranno per pulire dai rifiuti l’area verde della pineta di monte Poro, nei pressi del Santuario della Madonna del Carmelo.

“Partecipare a questa iniziativa – afferma il consigliere Ambrogio Scaramozzino – significa trasmettere un messaggio di civiltà e di attenzione alla cosa pubblica. Oltre ad essere un’occasione per la pulizia di un’area simbolica e famosa del territorio comunale è importante anche per creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali e per educare i giovani cittadini al rispetto dell’ambiente con particolare riferimento alla sensibilizzazione dei cittadini nei confronti del problema incendi, che nei mesi estivi, come tante zone del sud Italia, non hanno risparmiato nemmeno il nostro territorio comunale”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Crotonese, Carabinieri sempre attivi nei controlli per la sicurezza

Next Article

Questione di fede. Cristo o Anticristo: per chi, inconsapevolmente, stai tifando? Una analisi di Teo Intelligence in tempi…sospetti.

You may also like