MediterraneiNews.it

Reggio calabria: 100 milioni in arrivo per la nuova metropolitana di superficie.

E’ stato sottoscritto nella suggestiva location del Castello Aragonese a Reggio Calabria, il protocollo d’intesa tra Regione Calabria e Comune di Reggio Calabria per la realizzazione del “sistema di mobilità sostenibile” e delle opere connesse, tra cui la nuova metropolitana di superficie. 

A sottoscrivere l’importante accordo il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, e il primo cittadino di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. Presenti anche l’assessore regionale alla logistica e la pianificazione, Francesco Russo e l’Assessore alla Mobilità di Reggio, Giuseppe Marino.

L’accordo prevede un investimento regionale pari a 100 milioni di euro attraverso i fondi del Piano di Azione e Coesione (Pac) ed è un atto molto atteso, in quanto la città dello Stretto era l’unico grande polo urbano della regione ad essere ancora privo di una metropolitana.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria: La Regione ribadisce che non c’è stata nessuna perdita di fondi comunitari.

“Diversamente da quanto sostenuto in alcuni comunicati stampa circolati nei giorni scorsi, la Commissione Europea non ha evidenziato alcuna presunta perdita di risorse pari a un miliardo e mezzo per la Calabria nell’ambito della programmazione 2007-2013″. Lo si apprende da una nota dell’ufficio stampa della Regione Calabria nella quale si…

Leggi tutto »

Don Antonio Saraco nuovo rettore del Santuario della Madonna di Polsi

I boss e i loro rappresentanti si sono incontrati spesso in occasione della festa della Madonna di Polsi che si celebra il 2 settembre. Il santuario di Polsi è un luogo religioso incastrato al centro dell’Aspromonte che, come emerso dall’inchiesta “Crimine”, nei decenni la ‘ndrangheta ha trasformato in un posto dove annualmente si…

Leggi tutto »