MediterraneiNews.it

Reggio calabria: 100 milioni in arrivo per la nuova metropolitana di superficie.

E’ stato sottoscritto nella suggestiva location del Castello Aragonese a Reggio Calabria, il protocollo d’intesa tra Regione Calabria e Comune di Reggio Calabria per la realizzazione del “sistema di mobilità sostenibile” e delle opere connesse, tra cui la nuova metropolitana di superficie. 

A sottoscrivere l’importante accordo il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, e il primo cittadino di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. Presenti anche l’assessore regionale alla logistica e la pianificazione, Francesco Russo e l’Assessore alla Mobilità di Reggio, Giuseppe Marino.

L’accordo prevede un investimento regionale pari a 100 milioni di euro attraverso i fondi del Piano di Azione e Coesione (Pac) ed è un atto molto atteso, in quanto la città dello Stretto era l’unico grande polo urbano della regione ad essere ancora privo di una metropolitana.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il grande terremoto In Calabria: 5 Febbraio 1783.

Il terremoto della Calabria meridionale del 1783 (anche denominato terremoto di Reggio e Messina del 1783) fu un sisma che colpì l’area dello stretto di Messina e la Calabria meridionale nel 1783. Fu la più grande catastrofe che colpì l’Italia meridionale nel XVIII secolo. Oltre a causare danni immensi il…

Leggi tutto »

Comitato civico e Legambiente Ricadi invocano interventi risolutivi per porre fine al problema dell’acqua sporca

“Garantire la qualità delle acque e accertare l’idoneità della rete idrica”. Sono le richieste del Comitato civico e del circolo Legambiente di Ricadi dopo circa un anno dalla costituzione del comitato spontaneo di cittadini di Santa Domenica nato a seguito dell’emergenza idrica che ha caratterizzato la qualità dell’acqua distribuita dall’acquedotto comunale. Le due…

Leggi tutto »