MediterraneiNews.it

Reggio calabria: 100 milioni in arrivo per la nuova metropolitana di superficie.

E’ stato sottoscritto nella suggestiva location del Castello Aragonese a Reggio Calabria, il protocollo d’intesa tra Regione Calabria e Comune di Reggio Calabria per la realizzazione del “sistema di mobilità sostenibile” e delle opere connesse, tra cui la nuova metropolitana di superficie. 

A sottoscrivere l’importante accordo il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, e il primo cittadino di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. Presenti anche l’assessore regionale alla logistica e la pianificazione, Francesco Russo e l’Assessore alla Mobilità di Reggio, Giuseppe Marino.

L’accordo prevede un investimento regionale pari a 100 milioni di euro attraverso i fondi del Piano di Azione e Coesione (Pac) ed è un atto molto atteso, in quanto la città dello Stretto era l’unico grande polo urbano della regione ad essere ancora privo di una metropolitana.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Politiche sociali. La Regione Calabria ultima nel sostegno a minori ed anziani. Lettera aperta delle associazioni

La Calabria è la regione italiana che spende meno per le politiche sociali (27 euro pro capite contro i 110 euro di media nazionale!). E i risultati, purtroppo, si vedono con minori ed anziani lasciati nella solitudine, nella difficoltà e nella scarsa assistenza. Lo ricorda Uneba Calabria in una lettera aperta al presidente della…

Leggi tutto »

Turismo. Alla scoperta dei borghi…Nicotera, Pentadattilo, Gerace, Caulonia, San Giorgio Morgeto…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Dario Franceschini è un Ministro che sa il fatto suo. Ne sono convinto da tempo . Ha il coraggio delle scelte…non teme di nominare sovrintendenti stranieri….sa pure cercare i soldi con sponsorizzazioni private….scandalizzarsi a che serve se …altrimenti….i beni culturali del nostro Paese vanno…

Leggi tutto »