Federico Cafiero de Raho è il nuovo Procuratore nazionale antimafia.

Nessun commento Share:

E’ il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, il nuovo Procuratore nazionale antimafia.

La sua designazione, è avvenuta nel corso del plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, dopo il ritiro della candidatura del Procuratore generale di Palermo Roberto Scarpinato.

Cafiero de Raho – lo ricordiamo è entrato nella magistratura italiana nel 1977. Pubblico ministero a Milano e dal 1984 a Napoli, ha condotto numerosi processi ed indagini giudiziarie contro la camorra, in particolare contro il clan dei casalesi facendo catturare numerosi latitanti e coordinando un pool di magistrati che ha indagato sulle cosche del casertano. Negli anni 1990 e 2000 ha fatto parte del pool che ha coordinato le indagini contro il clan camorristico dei casalesi, attività investigativa che poi è sfociata nel famoso Processo Spartacus dove De Raho ha rappresentato la pubblica accusa facendo condannare centinaia di camorristi.

Dal 2006 al 13 marzo 2013 è stato Procuratore aggiunto di Napoli. Il 13 marzo 2013 il plenum del CSM lo nomina, con 12 voti a favore, nuovo procuratore della Repubblica di Reggio Calabria.

Succede a Franco Roberti che va in pensione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Trasversale delle Serre, l’Anas pubblica il bando di gara per il completamento di alcuni tratti.

Next Article

Domani a Milano saranno presentati i primi sei Ambasciatori della Calabria.

You may also like