Nicotera: costituito al comune l’Ufficio per i procedimenti disciplinari.

Nessun commento Share:

Con deliberazione n. 76 del 9 novembre scorso, la Commissione straordinaria che amministra attualmente il nostro comune ha costituito l’Ufficio per i procedimenti disciplinari.

L’iniziativa – si legge nel corpo della delibera in questione – trae origine dal “D.L.vo n. 150/2009 che ha introdotto numerose modifiche al D.L.vo n. 165/2001 anche in materia di procedimento disciplinare e di fattispecie disciplinari”, dal fatto che “il procedimento disciplinare risulta diversificato in relazione a due fattori: la gravità dell’infrazione e la presenza o meno del Responsabile della struttura presso cui presta servizio il dipendente”, dalla circostanza che “le nuove disposizioni attribuiscono la competenza per i procedimenti disciplinari per l’applicazione delle sanzioni disciplinari di minore gravità al Responsabili della struttura presso cui presta servizio il dipendente” mentre “l’Ufficio per i Procedimenti Disciplinari è, pertanto, competente ad irrogare le sanzioni nel caso di infrazioni di maggiore gravità, ossia quelle per la quale è prevista l’irrogazione della sanzione della sospensione dal servizio con privazione della retribuzione sino a dieci giorni fino a quella del licenziamento, previa segnalazione da parte del Responsabile della struttura presso cui presta servizio il dipendente”.

Al neo-costituito ufficio sono stati quindi chiamati a ricoprire i rispettivi incarichi, il Dott. Vincenzo Calzone, Segretario Generale pro-tempore del comune di Nicotera (come Presidente), il Dott. Angelo Grande, Responsabile dell’Area Finanziaria dell’ente e la sig.ra Elvira De Lucia, Istruttore (come componenti).

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Un successo la partecipazione di “Cultura nova” alla Borsa del turismo di Paestum

Next Article

Crotone, quando i Carabinieri salvano anche un cucciolo di cane abbandonato

You may also like