Calabria: in arrivo 12 milioni di euro per sostenere l’occupazione femminile.

Nessun commento Share:

Il Dipartimento regionale “Lavoro e politiche sociali” ha comunicato che, con decreto, è stata approvata la versione definitiva dell’avviso “Reti Territoriali per la Conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro”.

Lo ha reso noto la Regione Calabria con una sua nota nella quale si evidenzia come “con una dotazione finanziaria di circa 12 milioni di euro, a valere sul POR Calabria 14-20, il bando regionale ha l’obiettivo di sostenere l’occupazione femminile e di favorire lo sviluppo di Reti territoriali di conciliazione” e si precisa che “i soggetti beneficiari – le Reti territoriali di conciliazione già costituite o da costituire, composte da massimo dieci soggetti tra pubblici e privati che opereranno sulla base di un Accordo territoriale di genere per la messa in rete di servizi e interventi nell’Ambito territoriale di riferimento – sono: Ambiti territoriali della Calabria; Centri per l’impiego; associazioni di categoria, sindacati, enti bilaterali; soggetti del terzo settore, del privato sociale e del volontariato; ordini, collegi, associazioni professionali; soggetti pubblici o privati portatori di interessi diffusi e coerenti con le finalità della rete”.

“Tutti i soggetti aderenti alle Reti o sottoscrittori dell’Accordo -si legge ancora nella nota in questione – devono avere sede operativa in Calabria.  Il costo totale ammissibile del progetto presentato a valere sul presente avviso non deve essere superiore a 350mila euro nel caso di un progetto ricadente in un unico Ambito e nel caso di progetti ricadenti in due o più Ambiti limitrofi non deve essere superiore a 500mila euro. La tempistica massima concessa per l’esecuzione e la rendicontazione degli interventi è pari a 24 mesi dalla data di sottoscrizione della convenzione. Le istanze di partecipazione potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del quindicesimo (15°) giorno ed entro le ore 12.00 del sessantesimo (60°) giorno dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria. Pena l’esclusione, la domanda di partecipazione va inoltrata attraverso la piattaforma informatica regionale http://avvisi.regione.calabria.it (piattaforma Avvisi) previa procedura telematica di registrazione”.

Tutti i dettagli, sono consultabili nella pagina del bando correlata a questa news: http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/320/index.html

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, questa mattina l’inaugurazione del campo sportivo

Next Article

Gli auguri di Papillo a Callipo e ai due vibonesi eletti consiglieri dell’ANCI.

You may also like