Reggio calabria: inaugurata la sede calabrese della Fondazione Scopelliti.

Nessun commento Share:

E’ stata inaugurata a Reggio calabria la nuova sede calabrese della Fondazione Antonino Scopelliti, alla presenza della figlia del magistrato e Presidente della Fondazione, On. Rosanna Scopelliti, della Presidente della Commissione Antimafia, On. Rosy Bindi, del neo Procurtatore nazionale antimafia Cafiero De Raho, del prefetto di Reggio calabria, Michele di Bari, del sindaco della città, Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria e della Città Metropolitana e di altri esponenti della vita politica regionale e locale.

Era stata la stessa Rosanna Scopelliti a darne l’annuncio nei giorni scorsi sui social con il seguente post: “La salvezza può venire solo da noi stessi, prima come singoli e poi come collettività, dalla nostra capacità di vigilare, dal nostro pretendere che i problemi vengano affrontati con serietà”. Lo scriveva 30 anni fa mio padre. E per questo, per dare concretezza alle sue parole, abbiamo deciso di mettere al servizio della collettività la sede reggina della Fondazione Scopelliti che inaugureremo Giovedì 9 novembre dalle 15.30 a Reggio Calabria, in Via Capobianco 4. Vogliamo portare alla città una rinnovata linfa vitale promuovendo attività culturali e sociali di ampio respiro, così da divenire il punto di riferimento per quanti vorranno impegnarsi per Reggio, per la Calabria e per il Paese. Reggio Calabria avrà così un nuovo cuore pulsante, pronto a diffondere cultura della legalità, impegno per l’inclusione sociale e rispetto per il territorio”.

“La sede di via Capobianco – concludeva l’on Scopelliti – diventerà un luogo dove far germogliare un rinnovato impegno civile per la nostra terra, un catalizzatore di quella voglia di riscossa personale e collettiva della quale oggi forse più degli anni in cui scriveva papà c’è molto bisogno”.

All’evento ha partecipato anche l’attore reggino Giacomo Battaglia, che con professionalità e sentita partecipazione ha recitato un monologo di Nanni Barbaro sul tema della criminalità organizzata.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Accordo tra tra Camera di Commercio e Sistema Bibliotecario Vibonese nell’ambito del Festival leggere&scrivere

Next Article

Tropea: oggi il seminario sul tema: “Il Clima Mediterraneo”.

You may also like