Nicotera, una coppia festeggia 65 anni di matrimonio

Nessun commento Share:

Dura da oltre mezzo secolo la storia d’amore dei nicoteresi Nino Vardè e Sarina Albanese, 89 anni lui, 88 lei.

65 anni di unione vissuti sempre insieme e visto che, in una società dal divorzio facile, è un traguardo invidiabile e quasi raro che ben pochi riescono a tagliare, i parenti della coppia, orgogliosi dei propri genitori o nonni, hanno voluto festeggiarli nel migliore dei modi, iniziando dalla celebrazione, presso la Chiesa “Santa Croce”, della riconferma delle promesse matrimoniali.

Le cosiddette nozze  di “pietra”, di “ferro” o di “zaffiro” non importa,  hanno costellato un amore, quello tra i due nonnini di Nicotera, sbocciato per la prima volta nel 1947. Da quel giorno non si sono più separati lavorando anche insieme nel commercio e viaggiando tantissimo, sempre insieme, dal giorno del loro pensionamento.

In tutti questi anni di vita comune, tante le vicissitudini che si sono susseguite.  Oggi i coniugi godono delle premure dei quattro figli, tre maschi e una femmina, dell’affetto degli otto nipoti e dei tre pronipoti e del rispetto della comunità nicoterese.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Camera di Commercio di Vibo Valentia ricerca strutture ricettive per l’ospitalità di studenti, docenti e artisti impegnati nella realizzazione del programma Limen Arte 2017.

Next Article

Il turismo scolastico a Nicotera il 25 novembre. Un circuito culturale Erasmus per conoscere la città della Dieta Mediterranea.

You may also like