MediterraneiNews.it

Spartizioni in Medio Oriente…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Putin e Donaldone si sono incontrati in Vietnam ed hanno parlato della situazione Siriana ed Irachena. Presa la decisione di farla finita con l’ISIS. Molto bene. Ma quella Regione sarà ancora a lungo un Inferno. L’hanno inventato gli Americani, con l’appoggio di padroni del petrolio consenzienti .La soluzione dei guai l’ha trovata il decisionismo di Putin…ma intanto si sono rafforzate forze  prima inesistenti: un esercito sciita…un esercito Curdo. Eserciti veri ed anche motivati da nazionalismi veri e storicamente attestati..Il pericolo lo avvertirà soprattutto Israele. E la Pace non ci sarà. Israele ha interesse a fondare la sua sicurezza sulla tensione. Succede da sessant’anni, inutile girarci ancora. Solo che ora il terrorismo – che è figlio legittimo del massacro dei popoli del Medio Oriente – attenta alla tranquillità delle terre dei Pupari. E durerà a lungo….perchè lunghissime saranno le conseguenze del volere comandare nella casa degli altri.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Paola Perego. La bufera non si placa e si indigna anche la donna dell’est Europa

Dopo le polemiche sollevate dal talk show di Rai1 che ha mandato in onda una lista di sei motivi per cui è meglio scegliere una fidanzata dell’Europa orientale Ha sollevato un terribile polverone la lista sulle donne dell’Est mandata in onda dal programma televisivo di Rai1 “Parliamone sabato”, accusato di…

Leggi tutto »

Bomba in metro a San Pietroburgo. In Russia si vive l’incubo terrorismo? L’ira di Putin.

Nove morti e almeno 50 feriti, metà dei quali ricoverati in ospedale. Si parla di attentato terroristico. Un testimone: “Si respira aria di guerra”. Federica Mogherini, rappresentante dell’Unione Europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza, via Twitter: “I nostri pensieri sono rivolti al popolo russo”. Il Consolato italiano…

Leggi tutto »