Calabria: la regione propone un progetto di marketing per la linea ferroviaria jonica.

Nessun commento Share:

Riunione strategica quella tenutasi questa mattina a Taranto tra gli assessori regionali competenti in tema di trasporto ferroviario delle Regioni Puglia, Basilicata e Calabria per discutere della proposta di organizzare servizi interregionali nella tratta ferroviaria compresa tra Sibari e Taranto.

Lo ha comunicato la giunta regionale con una nota nella quale si evidenzia come “nel corso della riunione è stata illustrata una proposta di potenziamento del servizio ferroviario lungo tale linea, oggi esercito prevalentemente con autobus sostitutivi, a partire da un’offerta di servizi proposti da Trenitalia” e che nella stessa “è stata condivisa l’esigenza di elaborare una soluzione più articolata e dettagliata, che sia in grado di meglio cogliere le esigenze di mobilità di un territorio, non trascurando anche le potenzialità che un servizio di mobilità turistica potrebbe offrire a tutti i territori interessati.

Nel corso dell’assise – si legge sempre nella nota diffusa dalla regione Calabria – “è stata condivisa l’esigenza di elaborare una soluzione più articolata e dettagliata, che sia in grado di meglio cogliere le esigenze di mobilità di un territorio, non trascurando anche le potenzialità che un servizio di mobilità turistica potrebbe offrire a tutti i territori interessati. In particolare, su proposta della Regione Calabria, è stata discussa e approvata l’idea di proporre ufficialmente un progetto di marketing strategico congiunto che preveda, tra l’altro, la denominazione della linea ferroviaria jonica come “linea ferroviaria Magna Graecia”. La richiesta sarà avanzata congiuntamente al Ministero delle Infrastrutture e al gruppo Ferrovie dello Stato dai tre governi regionali. 

Alla riunione erano presenti oltre all’Amministratore Delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, gli assessori Antonio Nunziante (Regione Puglia), Nicola Benedetto (Regione Basilicata) e Roberto Musmanno (Regione Calabria) e gli onorevoli Cosimo Latronico e Ludovico Vico.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Domani alla cittadella regionale a Catanzaro convegno nazionale su emergenza e siccità.

Next Article

Vibo Valentia, la Cisl scuola incontra Rsu e docenti neoassunti

You may also like