Scuola, entro il 20 dicembre andranno presentate le domande di pensionamento

Nessun commento Share:

Con l’obiettivo di accelerare tutte le operazioni connesse all’avvio del prossimo anno scolastico sono stati anticipati i termini per la presentazione delle domande di pensione. Sarebbe imminente, infatti, la firma da parte del ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Valeria Fedeli, del Decreto che fissa tale scadenza .

Le domande andranno presentate entro il 20 dicembre 2017 e la funzione Polis dovrebbe aprire il giorno 20 p.v.

Appena firmato il decreto ministeriale, il Miur emanerà la consueta circolare “che vi faremo pervenire tempestivamente”, affermano i responsabili di Cisl scuola che, intanto, l’avrebbero visionata in bozza. “La circolare – evidenziano – preciserà che, relativamente all’ Ape social, il Miur fornirà indicazioni specifiche anche alla luce di interventi normativi ad hoc”.
In sede di emendamenti alla legge di bilancio dovrebbe essere proposta una norma che consente al personale della scuola destinatario della comunicazione Inps che li individua come aventi diritto all’indennità Ape social, di cessare dal servizio anche in corso d’anno in deroga all’unica data ordinamentale che fissa per la scuola la cessazione esclusivamente al 1° di settembre.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Russo (PD) a Vibo, oltre due milioni di euro per dei lavori sulle reti idriche della città.

Next Article

Nicotera, cento orchestrali diretti da due direttori di fama internazionale – VIDEO

You may also like