MediterraneiNews.it

Il Consiglio dei ministri commissaria tre discariche abusive in Calabria.

Sono ben ventidue – che vanno ad aggiungersi ad altre 51 – le discariche abusive che sono state commissariate dal Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, discariche per le quali, da tempo, erano scaduti i termini delle diffide europee.

Le discariche in questione sono collocate in sei regioni italiane – Abruzzo, Campania, Calabria, Molise, Sicilia e Veneto.

Per quanto riguarda la nostra regione, le discariche commissariate sono tre: Colle Frantantonio a Colosimi (Cosenza), Carrà ad Acquaro (Vibo Valentia) e Malderiti (Reggio Calabria).

 

“E’ un passaggio necessario – ha spiegato lo stesso ministro Galletti – per accelerare il risanamento ambientale di quei luoghi e insieme evitare che l’Italia continui a pagare multe salate all’Europa.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Infrastrutture: nuovi fondi in arrivo per la Calabria.

“L’approvazione da parte del Senato dell’emendamento Naccarato al testo del Decreto Mezzogiorno è il giusto riconoscimento alla proposta che la Regione Calabria ha avanzato da tempo sia all’ANAS che al Ministero delle Infrastrutture. Saranno destinati alla Calabria 735 milioni di euro per investimenti finalizzati all’ammodernamento della rete stradale calabrese interconnessa…

Leggi tutto »

Oggi a New York, allo store Eataly, il meglio dell’enogastronomia calabrese all’insegna della “Dieta Mediterranea”.

La partnership tra la Regione Calabria, guidata dal presidente Mario Oliverio e Eataly USA per il tramite del Dipartimento Internazionalizzazione della regione stessa e finalizzata a promuovere negli Stati Uniti il meglio della tradizione enogastronomica calabrese, si concretizzerà oggi, con un evento che si terrà nello Eataly di New York (USA). Un evento, che vedrà tra…

Leggi tutto »