Vibo: il 12 Dicembre, lo spettacolo teatrale “Il Vangelo secondo Antonio” nato dall’idea della Scuola di Teatro “Fughe organizzate” del SBV.

Nessun commento Share:

Il Sistema Bibliotecario Vibonese (SBV) – polo culturale d’eccellenza diretto da Gilberto Floriani assieme alla Scuola di Teatro “Fughe organizzate” del SBV stesso, per l’allestimento di “Scena Verticale”, organizzeranno, il prossimo 12 dicembre lo spettacolo teatrale “Il Vangelo secondo Antonio” di Dario De Luca. L’evento ha il patrocinio gratuito del Comune di Vibo valentia.

L’evento è stato reso possibile anche alla cortese disponibilità del Liceo Michele Morelli di Vibo valentia che ha messo a disposizione il proprio auditorium e – sottolinea il prof. Floriani stesso “rientra in una serie di grandi spettacoli teatrali che si intendono offrire alla città: uno spettacolo ogni mese e mezzo, due. Finiremo in estate nel cortile interno di Santa Chiara. La scuola è una nostra iniziativa, in collaborazione e con la direzione di Francesco Malorzo e con l’appoggio della Federazione Regionale Teatro Amatoriale”. Inoltre abbiamo stilato un protocollo d’intesa ad hoc con il Liceo Morelli stesso”.

Nutrito il cast che ha realizzato il suggestivo evento culturale: Matilde Piana, Dario de Luca stesso e Davide Fasano (interpreti); Gianfranco De Franco (musiche originali); Vincenzo Parisi (audio e Luci); Maria Irene Fulco (Assistente alla messinscena); Rita zanggari (costumi e allestimento); Sergio Gambino (realizzatore scultura del Cristo); Settimio Pisano (Organizzazione generale); Rosy Chiaravalle (Promozione).

La produzione ha voluto rivolgere poi un ringraziamento  alla prof.ssa Amelia Bruni (Direttore del Centro Regionale di Neurogenetica di Lamezia Terme), allo scrittore Michele Farina (autore del libro “Quando andiamo a casa” edito da Rizzoli); alla scrittrice Francesca Frangipane (autrice del libro “La vita dimenticata” ed. Rubettino), all’associazione per la ricerca neurogenetica di Lamezia Terme e a Sandra Dalia.

I biglietti saranno in vendita presso il Sistema Bibliotecario Vibonese a partire da lunedì 27 novembre. Biglietto base: 9 euro, poltrona 12 euro: Per i possessori di Bibliocard: biglietto base 7 euro; Poltrona 10 euro. L’entrata è gratis per gli studenti.

Per info e prenotazioni: 0963/547557 – sbvibonese.eventi@gmail.com.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo: il 27 novembre, incontro al Cisvol per la programmazione 2018.

Next Article

Caulonia: dopodomani la presentazione del Progetto Albergo Diffuso.

You may also like