Celebrata a Mileto il primo anniversario della costituzione della Sezione territoriale dell’Associazione Nazionale degli insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Nessun commento Share:

Il 27 novembre 2016 è stata costituita a Vibo Valentia la Sezione territoriale dell’Associazione Nazionale degli insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI).

In occasione del primo anniversario, presso il Duomo di San Leoluca è stata officiata da S.E. Mons. Luigi Renzo – Vescovo della Diocesi di Mileto Nicotera e Tropea – una solenne celebrazione eucaristica a beneficio di tutti gli insigniti e dei loro familiari.

Apprezzata la partecipazione delle molte autorità civili e militari intervenute e gradita, altresì, quella dei numerosi cittadini presenti a cui era stato esteso l’invito.

Nel corso dell’omelia il Vescovo si è soffermato, tra l’altro, sull’importanza delle azioni poste in essere dagli insigniti che hanno contribuito alla specifica investitura, con l’auspicio che il tutto possa essere d’esempio per essere emulato dalle future generazioni.

La celebrazione si è conclusa con la preghiera del “Cavaliere” dopo che il Presidente Vibonese dell’ANCRI – Cav. Gaetano Paduano, nel salutare tutti gli intervenuti, ha esposto i principi e gli scopi del sodalizio ed ha ricordato infine il caro Cav. Piero Luigi Timo recentemente ed immaturamente deceduto

Condividi questo Articolo
Previous Article

Anche al Museo della Sibaritide si celebrerà la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità.

Next Article

Nicotera: il comune lancia un avviso pubblico di consultazione per l’aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza.

You may also like