Nicotera: il comune lancia un avviso pubblico di consultazione per l’aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Nessun commento Share:

Il Comune di Nicotera ha predisposto e approvato, con deliberazione della Commissione Straordinaria n. 51 del 06/07/2017, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2017/2019, pubblicato e visionabile nella sezione “Amministrazione Trasparente” – Disposizioni generali – Programma per la trasparenza e l’integrità.

Addesso – si legge in un avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente – entro il 31 gennaio 2018 il Comune di Nicotera deve aggiornare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.), come previsto nell’art. 1, comma 8, della legge 190/2012, in osservanza della Determinazione n. 12 del 28/10/2015 dell’ANAC che ha fornito le indicazioni integrative e chiarimenti necessari per aggiornare i Piani triennali. L’aggiornamento del Piano, secondo le indicazioni dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, deve prevedere soprattutto l’analisi del contesto esterno che può influenzare l’attività amministrativa dell’Ente e una più puntuale mappatura dei processi organizzativi con l’individuazione di misure di prevenzione dei rischi di corruzione.

Nella formazione del P.T.P.C.T. sono privilegiate forme di consultazione di soggetti portatori di interessi, di cui il Comune di Nicotera intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione ad elevato grado di efficacia e trasparenza.

Si invitano pertanto i soggetti portatori di interessi a far pervenire eventuali proposte e suggerimenti utili alla elaborazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018/2020 del Comune di Nicotera entro il termine del 15 dicembre 2017, ore 12.00, utilizzando esclusivamente l’allegato modello, con le seguenti modalità: 1) consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo, nel seguente orario di apertura al pubblico: ore 10.00 – 12.30 – 2) mediante servizio postale al seguente indirizzo: – Comune di Nicotera, Corso Umberto I° – 89844 NICOTERA (VV); 3) invio all’indirizzo e-mail: protocollo.nicotera@asmepec.it.

Non si terrà conto delle proposte e dei suggerimenti anonimi. Le proposte pervenute oltre il termine indicato saranno comunque inserite nell’archivio delle proposte per eventuali successivi aggiornamenti del P.T.P.C.T.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Celebrata a Mileto il primo anniversario della costituzione della Sezione territoriale dell’Associazione Nazionale degli insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Next Article

Tariffe rifiuti, la Regione accoglie le richieste Anci e non aumenta i costi per i Comuni virtuosi.

You may also like