MediterraneiNews.it

Sanità: Oliverio chiama a raccolta i sindaci calabresi.

Il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, ha convocato per mercoledì prossimo, 29 novembre, alle ore 10.30, presso la Sala Verde della Cittadella regionale, la Conferenza regionale dei sindaci dei Comuni calabresi. All’ordine del giorno l’esame delle gravi problematiche che caratterizzano la gestione del servizio sanitario regionale.

Lo si apprende da una nota dell’Ufficio stampa della Regione Calabria – che riporta la lettera che Oliverio stesso ha inviato ai sindaci.

“Il confronto tra l’Amministrazione regionale ed i rappresentanti degli Enti Locali -si legge nella lettera stessa – è finalizzato a valutare i dati ufficialmente rilevati, anche dal tavolo di controllo e monitoraggio interministeriale, relativi al mancato perseguimento degli obiettivi assegnati al mandato commissariale di nomina governativa. A distanza di sette anni dall’insediamento dell’Ufficio del Commissario per la gestione della sanità calabrese non soltanto non si è registrato il rientro del disavanzo finanziario pregresso ma il deficit del bilancio sanitario regionale è notevolmente incrementato. Il dato è più grave perché accompagnato dal progressivo depauperamento dei servizi e dalla conseguente diminuzione dei livelli essenziali di assistenza”. Di fronte alla drammatica e straordinaria condizione in cui è stata condotta la sanità calabrese -conclude la missiva- la Conferenza dei sindaci costituisce un significativo momento di consultazione istituzionale per la definizione degli orientamenti e delle scelte che dovranno essere assunti dall’Amministrazione e dal Consiglio regionale della Calabria”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Sindaca…Sindaco

Pupari & Pupi di Pino Macino. Guardo al disastro di Roma…alla Sindaca inventata….al disgusto su quel che sta accadendo……disgusto per tutto…e non trascuro anche le trappole, le insidie, i trabocchetti che diventano più facili da preparare con gentina di quella e di questa specie.  La nostra Capitale….che fu Caput Mundi….

Leggi tutto »

Calabria ancora una volta protagonista a “L’Artigianato in Fiera”.

Calabria ancora protagonista in una grande vetrina, la 22esima edizione de L’Artigiano in Fiera, la mostra mercato delle arti e dei mestieri che ha aperto oggi i battenti a Rho, un evento capace di attirare oltre un milione e mezzo di visitatori. E la Regione Calabria – guidata dal Presidente Mario…

Leggi tutto »