Pizzo Calabro: da gennaio sarà attivo al comune un Punto di ascolto per le donne.

Nessun commento Share:

Quando alle parole seguono i fatti vuol dire che la politica capisce i disagi e interpreta i bisogni. E questo il messaggio che lancia ancora una volta l’amministrazione comunale di Pizzo calabro, guidata dal sindaco Gianluca Callipo e – in questa occasione, in modo particolare, dall’assessore alle politiche sociali Pasquale Marino (nella foto con il sindaco).

“Dopo infatti le celebrazioni della giornata internazionale contro la violenza sulle donne  e dopo l’incontro “Oltre la violenza: un nuovo progetto di vita”, – ci dice lo stesso Marino – non solo dal punto di vista giuridico-sociale, ma anche dal punto di vista artistico, letterario e musicale, a Gennaio 2018 sarà inaugurato un punto di ascolto a Palazzo San Giorgio. Ciò è stato possibile grazie alla sinergia con il Distretto Sociosanitario e con il comune di Maierato con il quale l’amministrazione comunale napitina ha siglato un apposito accordo. Il punto di ascolto – ci conferma Marino – si avvarrà di professioniste che presteranno servizio in questa struttura per conto del distretto.

In attesa di saperne di più a gennaio quindi, lo stesso Marino ha colto l’occasione per ringraziare tutte coloro che accettando l’invito del comune hanno partecipato al convegno di cui accennavamo, la dott.ssa Maria Rossella Colace, la dott.ssa Maria Pagnotta, l’avv. J. Azzurra Pelaggi, l’avv. Stefania Figliuzzi, la scrittrice Titti Preta, l’artista Loredana Barbieri, la soprano Maria Teresa Ionadi, la dott.ssa Rossella Valotta, l’avv. Sabrina Caglioti, e la dott.ssa Stefania Mandaliti

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’associazione “La Divina Tropea” al lavoro per allestire un interessante cartellone di eventi natalizi.

Next Article

Vibo valentia: dalla cultura alla freddura……

You may also like