Vibo valentia: assemblea provinciale di Libera il prossimo 2 dicembre.

Nessun commento Share:

Si terrà il prossimo due dicembre alle ore 17.00 l’assemblea provinciale di Libera. L’assise del noto network associazionistico antimafia si terrà presso la biblioteca comunale.

Sarà presente il referente regionale Don Ennio Stabile.

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie è una associazione che si occupa di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno delle mafie. Giuridicamente è una associazione di promozione sociale, riconosciuta dal Ministero dell’interno, dedita a sollecitare e coordinare la società civile contro tutte le mafie e favorire la creazione e lo sviluppo di una comunità alternativa alle mafie stesse. Si occupa anche del coordinamento delle diverse associazioni aderenti. Al 2011 raccoglieva circa 1.500 associazioni, enti e gruppi locali che collaborano ai suoi scopi.

Tra gli impegni concreti di Libera si segnalano: la legge sull’uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l’educazione alla legalità, l’impegno contro la corruzione, il sostegno alle vittime delle mafie, i campi di studio e volontariatoantimafia, le attività antiracket e antiusura.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Riflettori accesi su Ostia. Il Coisp: no all’esercito, sì al potenziamento del commissariato

Next Article

Callipo (Anci): “La politica torni ad assumersi la responsabilità della sanità in Calabria”

You may also like