MediterraneiNews.it

Jonadi: il Tar sentenzia che le elezioni comunali non sono da rifare.

Il Tar ha rigettato il ricorso di alcuni consiglieri di minoranza e di alcuni candidati alle ultime elezioni comunali che si sono svolte a Jonadi nel giugno scorso e che avevano chiesto l’annullamento del voto e – in sostanza – la ripetizione delle elezioni.

Tutto verteva seconsdo i ricorrenti sui verbali elettorali la cui compilazione però, pur con qualche criticità – a detta dell’organo di giustizia amministrativa – non ha compromesso la validità del risultato elettorale

Il Comune di Ionadi era assistito dall’avvocato Domenico Colaci. Soddisfatto ovviamente della sentenza il primo cittadino del piccolo centro vibonese.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nardodipace: ecco i nuovi consiglieri comunali.

Sarrano dieci i componenti del nuovo consiglio comunale di Nardodipace che domenica ha rinnovato i suoi organi elettivi. Per la lista del neo sindaco Antonio De Masi “Nardodipace riparte” entrano in Consiglio comunale: Ilario Maiolo, Samuele Maiolo, Alfonso Carè, Salvatore Tassone, Francesca Carrera, Antonio Dominici e Fabrizio Maiolo. All’opposizione per la lista “Uniti per Nardodipace”, oltre al candidato sindaco sconfitto Piero Tassone, Roberto…

Leggi tutto »

Nicotera nella nuova città metropolitana – analisi e prospettive

Ho riletto con attenzione l’articolo di Pino Brosio, apparso di recente sulla Gazzetta del Sud, in merito alla ventilata proposta dell’ex Sindaco di traghettare la nostra città nell’area metropolitana di Reggio Calabria abbandonando quindi la provincia di Vibo valentia e ho voluto, da cittadino, non sottrarmi al dibattito che, inevitabilmente e…

Leggi tutto »