Stefanaconi: il sindaco annuncia che il comune provvederà direttamente alla raccolta delle olive dagli alberi di proprietà dell’Ente.

Nessun commento Share:

Il comune di Stefanaconi da quest’anno ha deciso di provvedere direttamente alla raccolta delle olive dagli alberi di proprietà comunale. La raccolta Delle olive è finalizzata alla produzione di olio extravergine di Stefanaconi.

L’idea è stata annunciata sui social network dallo stesso primo cittadino Salvatore Solano: “si tratta – ha scritto – di imbottigliare l’olio in piccole bottiglie di vetro e farlo degustare durante la Sagra del Pane ed in occasione di manifestazioni culturali.L’olio di Stefanaconi accompagnato dal nostro pane,un binomio perfetto di qualità,di genuinità e di bontà unica. Questo è l’inizio di un percorso istituzionale che porterà alla valorizzazione Delle attività Agro-alimentari tradizionali e locali e all’istituzione della DE.C.O. denominazione comunale di origine.

“Un ringraziamento – ha concluso il sindaco – va agli operai del comune che si sono resi disponibili per un’attività che non rientrava certamente nei loro compiti e un ringraziamento anche all’Oleificio Rubino che provvederà alla molinatura Delle olive in forma gratuita”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Acquaro: operazione dei Carabinieri per contrastare lo scarico di materiale inquinante nel fiume Mesima.

Next Article

Nicotera Marina, rissa da strada per un cavo. 5 persone deferite all’autorità giudiziaria

You may also like