MediterraneiNews.it

Anche la Cipolla Rossa di Tropea nei nuovi burger’s di McDonald’s, assieme ad altri prodotti DOC e IGP italiani.

Nuovo importante riconoscimento per la Cipolla Rossa di Tropea. Oggi a Milano infatti è stato presentato il progetto My Selection, una selezione di tre nuovi burger’s premium pensati da McDonald’s con l’obiettivo di creare un prodotto che sia un punto di equilibrio tra i sapori italiani e quelli americani e che vede proprio la Cipolla Rossa di Tropea tra gli ingredienti.

Il progetto in questione, porta una firma prestigiosa: quella di Joe Bastianich, figlio di Felice Bastianich e della celebre cuoca Lidia Matticchio che dopo aver aperto il celebre ristorante Becco a Manhattan – apparso in molti telefilm come Beverly Hills 90210 e Friends –  si associò poi con lo chef Mario Batali per aprire il Babbo Ristorante e Enoteca, a cui il New York Times assegnò tre stelle. Continuando la collaborazione, i due, aprirono in seguito altri sette tra ristoranti e punti vendita a New York: LupaEscaCasa MonoBar JamónOttoDel Posto e nel 2010 Eataly a Manhattan insieme a Oscar Farinetti. A Los Angeles infine, Bastianich e Batali aprirono poi Osteria Mozza e Pizzeria Mozza (più tardi copiati a Marina Bay Sands, Singapore), ed a Las Vegas il B&B Ristorante. Bastianich, è anche noto al pubblico italiano, per aver condotto –  insieme a Bruno Barbieri e Carlo Cracco – Masterchef Italia.

Grazie a questo progetto alcuni dei prodotti DOP e IGP – oltre alla stessa Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, il Provolone Valpadana DOP e l’Aceto Balsamico di Modena IGP) – accresceranno la loro presenza nel cosiddetto canale Ho.re.ca (termine che viene usato per indicare la distribuzione di un prodotto presso hotel, ristoranti, trattorie, Pizzerie, bar e simili, catering).

Grande soddisfazione in merito è stata espressa sia Giuseppe Laria, Presidente del Consorzio di Tutela Cipolla di Tropea IGP che da Federico Desimoni, Direttore del Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP e da Libero Giovanni Stradiotti, Presidente del Consorzio di tutela del Provolone Valpadana DOP, tutti consapevoli dell’importanza di far entrare i propri prodotti in un circuito come quello di McDonald’s che può vantare 700mila consumatori giornalieri.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Danni delle mareggiate, interviene il Coordinamento provinciale Cna Balneatori

Come già abbiamo avuto modo di rendere edotti i lettori di mediterraneinews.it, nei giorni scorsi, le mareggiate hanno colpito le coste tirreniche del vibonese – comprensorio turistico di eccellenza –  causando gravi danni materiali agli stabilimenti balneari.  E mentre è ancora in corso la conta dei danni già vi è timore…

Leggi tutto »

Un progetto per aumentare l’attrattività turistica della città di Tropea.

Un progetto che si pone l’obiettivo di rilanciare il territorio mettendo in rete le strutture turistico ricettive che soddisfano i più alti standard qualitativi grazie alle nuove tecnologie. La brillante idea è venuta al presidente dell’Asalt (Associazione albergatori Tropea) Massimo Vasinton che gestisce il Boutique Hotel “Rocca della Sena” e che…

Leggi tutto »