MediterraneiNews.it

Anche la Cipolla Rossa di Tropea nei nuovi burger’s di McDonald’s, assieme ad altri prodotti DOC e IGP italiani.

Nuovo importante riconoscimento per la Cipolla Rossa di Tropea. Oggi a Milano infatti è stato presentato il progetto My Selection, una selezione di tre nuovi burger’s premium pensati da McDonald’s con l’obiettivo di creare un prodotto che sia un punto di equilibrio tra i sapori italiani e quelli americani e che vede proprio la Cipolla Rossa di Tropea tra gli ingredienti.

Il progetto in questione, porta una firma prestigiosa: quella di Joe Bastianich, figlio di Felice Bastianich e della celebre cuoca Lidia Matticchio che dopo aver aperto il celebre ristorante Becco a Manhattan – apparso in molti telefilm come Beverly Hills 90210 e Friends –  si associò poi con lo chef Mario Batali per aprire il Babbo Ristorante e Enoteca, a cui il New York Times assegnò tre stelle. Continuando la collaborazione, i due, aprirono in seguito altri sette tra ristoranti e punti vendita a New York: LupaEscaCasa MonoBar JamónOttoDel Posto e nel 2010 Eataly a Manhattan insieme a Oscar Farinetti. A Los Angeles infine, Bastianich e Batali aprirono poi Osteria Mozza e Pizzeria Mozza (più tardi copiati a Marina Bay Sands, Singapore), ed a Las Vegas il B&B Ristorante. Bastianich, è anche noto al pubblico italiano, per aver condotto –  insieme a Bruno Barbieri e Carlo Cracco – Masterchef Italia.

Grazie a questo progetto alcuni dei prodotti DOP e IGP – oltre alla stessa Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, il Provolone Valpadana DOP e l’Aceto Balsamico di Modena IGP) – accresceranno la loro presenza nel cosiddetto canale Ho.re.ca (termine che viene usato per indicare la distribuzione di un prodotto presso hotel, ristoranti, trattorie, Pizzerie, bar e simili, catering).

Grande soddisfazione in merito è stata espressa sia Giuseppe Laria, Presidente del Consorzio di Tutela Cipolla di Tropea IGP che da Federico Desimoni, Direttore del Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP e da Libero Giovanni Stradiotti, Presidente del Consorzio di tutela del Provolone Valpadana DOP, tutti consapevoli dell’importanza di far entrare i propri prodotti in un circuito come quello di McDonald’s che può vantare 700mila consumatori giornalieri.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Tropea: il Consiglio di Stato conferma lo scioglimento del comune per infiltrazioni mafiose.

A distanza di qualche mese dal verdetto dei giudici amministrativi che avevano sospeso l’esecutività della sentenza con la quale il Tar del Lazio aveva annullato il decreto di scioglimento degli organi elettivi del Comune di Tropea per infiltrazioni mafiose deciso il 12 agosto 2016, a mettere ora la parola “fine” all’intera vicenda è la III° sezione…

Leggi tutto »

Truffe online, i Carabinieri arrestano una donna di Ricadi

Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Spilinga hanno proceduto alla notifica di un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi, nei riguardi di Z. O., 48enne residente nella frazione Santa Domenica di Ricadi. La stessa, nel 2009, si era resa responsabile di svariate truffe nel territorio di Gioia…

Leggi tutto »