Pizzo calabro: comune e società civile pronti ad accogliere il Giro d’Italia.

Nessun commento Share:

Amministrazione comunale napitina al lavoro per accogliere l”unica tappa calabrese del prossimo Giro d’Italia che sarà la Pizzo-Praia a Mare che prenderà il via l’11 maggio 2018 proprio dalla Marina di Pizzo che per l’occasione ospiterà il grande villaggio del Giro e sarà “tinta di rosa”.

La carovana composta da circa 1.700 persone arriverà in Città la sera del 10 maggio e l’indomani partirà alle 13:00, dopo che per tutta la mattinata tante attività di intrattenimento ed animazione coinvolgeranno chi vorrà seguire dal vivo l’evento.

Pizzo calabro – lo ricordiamo – già dieci anni fa – esattamente il 13 maggio 2008 – aveva ospitato una tappa del Giro d’Italia  (la Pizzo Calabro- Catanzaro) poi vinta dal campione inglese Mark Cavendish. E sempre da Pizzo Calabro era poi anche transitata la sesta tappa (da Reggio Calabria a Terme Luigiane), l’11 maggio 2017, del Centenario del Giro stesso. Anche per Scalea – dopo diciotto anni sarà la seconda volta. La città infatti ospitò due tappe del Giro d’Italia del 2000: la terza (Paestum – Scalea) vinta dal corridore ceco Ján Svorada e la quarta (la Scalea-Matera) vinta dal ciclista italiano Mario Cipollini.

Nei prossimi mesi quindi, le delegate al turismo ed allo sport, Sharon Fanello e Giorgia Andolfi, incontreranno quindi commercianti e associazioni del territorio per organizzare al meglio l’iniziativa che ovviamente sarà seguita in diretta TV.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Camera approva odg per la fine del commissariamento della sanità calabrese.

Next Article

Gerocarne: da domani al via la presentazione delle domande per il reddito di inclusione.

You may also like