MediterraneiNews.it

Il ricercatore vibonese Sergio Gaudio incontrerà gli studenti il prossimo 5 dicembre su invito della Camera di commercio.

Sergio Gaudio, giovane ricercatore del team di scienziati protagonisti dell’importante scoperta sulle onde gravitazionali che è valsa l’ambito riconoscimento ritirato di recente a Stoccolma dagli scienziati Kip Thorne, Rainer Weiss e Barry C. Barish, sarà a Vibo il prossimo 5 dicembre alle ore 15.00 dove, su invito della Camera di Commercio presieduta da Michele Lico incontrerà gli studenti degli istituti superiori, coinvolti nel percorso di alternanza scuola-lavoro, per raccontare della sua vita, del suo lavoro e dei suoi successi, dei suoi programmi futuri.

Lo ha comunicato la stessa Camera di Commercio con una nota apparsa sul suo sito istituzionale nella quale si rammenta che lo stesso Gaudio, insieme ai suoi colleghi, è infatti “autore dell’antenna Ligo che ha permesso, l’osservazione empirica del fenomeno, in origine previsto da Einstein con la teoria della relatività”.

Sergio Gaudio sarà intervistato dalla giornalista Concetta Schiariti del Corriere della Sera; avrà anche un confronto diretto con gli studenti e con quanti, presenti, vorranno proporre opinioni e domande, pronto a far fronte a interrogativi e curiosità.

“Un’occasione unica ed esaltante” – si legge nella nota dell’Ente camerale – che lo stesso “ha fortemente voluto e prontamente realizzato per dare, soprattutto ai giovani, esempi positivi, fiducia e speranze che con studio, impegno e, certo, anche con sacrifici si possono realizzare le proprie aspirazioni, i propri sogni, raggiungendo sempre più grandi traguardi, per sé e per l’umanità”.

L’incontro è aperto anche alle imprese e associazioni di categoria e a quanti, comunque, ne fossero interessati. I posti sono riservati e le prenotazioni si potranno effettuare via e-mail all’indirizzo presidenza@vv.camcom.it.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

San Costantino Calabro, prestigioso riconoscimento all’Asd “Bicinsieme” che entra a far parte della Fiab

Prestigioso traguardo per l’associazione sportiva “Bicinsieme – paesaggi in movimento” guidata da Raffaele Mancuso che entra a far parte della Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) diventando la seconda realtà in Calabria insieme a Cosenza Ciclabile. Un riconoscimento che giunge a coronare la già fiorente attività della piccola realtà sportiva vibonese….

Leggi tutto »

Polizia di Stato in prima linea contro la violenza sulle donne.

San Valentino come tutti sanno è la festa degli innamorati: In Italia e nel mondo però, purtroppo, le cronache sono sempre più piene di episodi di violenze contro le donne spesso perpetrate proprio da coloro che a queste stesse donne avevano giurato eterno amore. Proprio per questo motivo le Questure…

Leggi tutto »