MediterraneiNews.it

Martedì a Roma incontro tra il Governatore Oliverio e il Ministro della Salute Lorenzin.

Dopo aver incassato l’appoggio di 350 sindaci calabresi, delle 4 province calabresi e della Città metropolitana di Reggio Calabria, il presidente della Regione Mario Oliverio, martedì 5 dicembre sarà a Roma per incontrare il Ministro della salute Lorenzin.

Oliviero va a questo incontro – in sostanza – per chiedere due cose:  la fine del commissariamento della sanità in Calabria e la rinegoziazione del piano di rientro.

Sono infatti ormai sette anni che la sanità calabrese è commissariata e però questo non ha di certo migliorato – a detta del Governatore e non solo – ne il miglioramento dei cosiddetti Livelli essenziali di assistenza (LEA) nè l’emigrazione dei cittadini calabresi verso strutture sanitarie di altre regioni .

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Centoventidue anni fa la nascita di un grande calabrese: Corrado Alvaro.

Ricorre domani l’anniversario della nascita di Corrado Alvaro (San Luca, 15 aprile 1895 – Roma, 11 giugno 1956), scrittore, giornalista, poeta e sceneggiatore italiano. Alvaro nasce a San Luca, un piccolo paese sul versante ionico calabrese, ai piedi dell’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria, primo di sei figli di Antonio,…

Leggi tutto »

Il 2016 si conferma l’anno della ‘nduja.

Strepitoso successo quello riscosso dalla ‘nduja calabrese nell’anno che è appena trascorso che ha letteralmente conquistato il mondo, e viene continuamente ricercato nei paesi dove ancora il prodotto in questione, non era mai arrivato. La ‘nduja – ci ricorda il “Food and travel magazine Lorenzo Vinci” (un club online con…

Leggi tutto »