MediterraneiNews.it

Martedì a Roma incontro tra il Governatore Oliverio e il Ministro della Salute Lorenzin.

Dopo aver incassato l’appoggio di 350 sindaci calabresi, delle 4 province calabresi e della Città metropolitana di Reggio Calabria, il presidente della Regione Mario Oliverio, martedì 5 dicembre sarà a Roma per incontrare il Ministro della salute Lorenzin.

Oliviero va a questo incontro – in sostanza – per chiedere due cose:  la fine del commissariamento della sanità in Calabria e la rinegoziazione del piano di rientro.

Sono infatti ormai sette anni che la sanità calabrese è commissariata e però questo non ha di certo migliorato – a detta del Governatore e non solo – ne il miglioramento dei cosiddetti Livelli essenziali di assistenza (LEA) nè l’emigrazione dei cittadini calabresi verso strutture sanitarie di altre regioni .

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Sospeso servizio mensa all’ospedale di Tropea

Proprio ieri il New York Times lodava la Calabria per l’incredibile qualità del suo cibo. E se qualcuno viene nella nostra regione certo non mancherà di gustare una delle celebri pietanze della nostra terra. A rischiare di restare “a bocca asciutta”- è il caso di dirlo – solo i ricoverati…

Leggi tutto »

La Regione annuncia: “280 milioni di euro dal PON Scuola 2014-2020”.

Le risorse destinate alla scuola calabrese – 280 milioni di euro – dal PON Scuola 2014-2020 costituscono un importante opportunità. Ad affermarlo è una nota diffusa dall’Ufficio stampa della Regione Calabria nella quale si apprende che tali fondi serviranno “a ridurre il fallimento formativo precoce e la dispersione scolastica, rafforzare…

Leggi tutto »