MediterraneiNews.it

Martedì a Roma incontro tra il Governatore Oliverio e il Ministro della Salute Lorenzin.

Dopo aver incassato l’appoggio di 350 sindaci calabresi, delle 4 province calabresi e della Città metropolitana di Reggio Calabria, il presidente della Regione Mario Oliverio, martedì 5 dicembre sarà a Roma per incontrare il Ministro della salute Lorenzin.

Oliviero va a questo incontro – in sostanza – per chiedere due cose:  la fine del commissariamento della sanità in Calabria e la rinegoziazione del piano di rientro.

Sono infatti ormai sette anni che la sanità calabrese è commissariata e però questo non ha di certo migliorato – a detta del Governatore e non solo – ne il miglioramento dei cosiddetti Livelli essenziali di assistenza (LEA) nè l’emigrazione dei cittadini calabresi verso strutture sanitarie di altre regioni .

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

michele mirabello

Arpacal, Mirabello (PD): “Vibo Valentia sede dell’osservatorio regionale sulla qualità delle acque marine e centro regionale per le attività formative”.

“Registro con soddisfazione il fatto che la giunta regionale la scorsa settimana ha definitivamente approvato il nuovo regolamento dell’arpacal, accogliendo in pieno i rilievi che ho formulato nell’interesse del territorio vibonese”. A dichiararlo in una nota è il consiglire regionale Michele Mirabello del Partito Democratico. “Dopo una lunga ed attenta…

Leggi tutto »

Calabria: nuova scossa di terremoto nel Tirreno cosentino.

Tornare a tremare la terra in Calabria dove un altra scossa di terremoto ha interessato oggi la nostra Regione, in particolar modo il settore del Tirreno cosentino. Erano infatti le 12.21 quando un sisma di magnitudo 4.0 è stato registrato a largo della costa calabrese del Tirreno Meridionale a La forte…

Leggi tutto »