Scuola dell’Infanzia di Coccorino, a lezione con i Carabinieri della Forestale

Nessun commento Share:

“A lezione con i Carabinieri della Forestale” è il titolo dell’attività svolta dagli alunni della scuola dell’infanzia di Coccorino del dirigente scolastico Marisa Piro, guidati dalle maestre Caterina Valenti e Domenica Vecchio.

L’incontro che ha registrato la presenza del maresciallo maggiore Domenico Minichini e dell’appuntato scelto, Luigi Cavallaro, è stato promosso con lo scopo di sensibilizzare i piccoli alunni della scuola al rispetto della natura e dell’ambiente.

E’ stata l’occasione, infatti, per parlare degli alberi e dell’importanza che essi rivestono per il pianeta, i boschi e gli animali. I bambini hanno interagito e ascoltato con grande curiosità. Successivamente sono stati piantati nel cortile della scuola degli alberi di ginepro provenienti da Mongiana che i Carabinieri del nucleo forestale hanno donato alla scuola, un’attività svolta tutti insieme.

La piccola cerimonia si è conclusa con la preghiera, la recita de “Il cantico delle creature”, grazie alla presenza del parroco di Coccorino, don Agostino Pugliese.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Soriano calabro: donna riporta grave ustioni nel tentativo di accendere il caminetto di casa.

Next Article

Un economista portoghese anti-austerity alla guida dell’Eurogruppo.

You may also like