MediterraneiNews.it

A Monterosso Calabro la III° Edizione del concorso “L’arte del corto”.

Il cinema protagonista domani a Monterosso Calabro dove al Teatrino comunale alle ore 21.00 si terrà la III° edizione del concorso “L’arte del corto”, voluta dall’amministrazione comunale cittadina guidata da Antonio Lampasi.

Quest’anno i cortometraggi in gara sono: “I d’ondt” (di Francesco Galati), “Il mondo a 50 cm” (di Antonio Grande) e “Follow Your path (di Alessandro Capomolla).

I registi che invece hano partecipato alla scorsa edizione è stato chiesto di presentare un opera a tema libero ambientato proprio a Monterosso: “Angela la malandrina” (di Enzo Carone), “U prisienti” (di Silvana Costa) e “Churchman” (di Paola Ferraina).

In questa edizione infine l’amministrazione comunale monterossina ha coinvolto i sindaci di Maierato e Pizzoni con l’obiettivo di implementare questa bella manifestazione.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nasce il Museo del Terremoto.

Soriano Calabro si proietta sempre di più nel panorma culturale regionale e non solo con la prossima apertura di un nuovo interessantisismo presidio culturale: il Museo del Terremoto – MuTerr” –  progettato dall’archietto Francesco Schiavello con gli archietti del posto: Merilia Ciconte e Santo Prestanicola – e che sarà allocato all’interno dei…

Leggi tutto »

Stefanaconi: consiglio comunale il 21 marzo. Tra i punti all’odg, il bilancio pluriennale, le aliquote delle tasse e il piano delle opere pubbliche.

Il consiglio comunale di Stefanaconi torna a riunirsi il prossimo 21 marzo alle ore 18.30. All’ordine del giorno l’approvazione dei verbali della seduta precedente e le comunicazioni del presidente. A seguire: l’approvazione delle aliquote e delle detrazioni Imu per l’anno 2018, l’approvazione dell’aliquota relativa all’addizionale Irpef e l’approvazione del piano…

Leggi tutto »