MediterraneiNews.it

A Monterosso Calabro la III° Edizione del concorso “L’arte del corto”.

Il cinema protagonista domani a Monterosso Calabro dove al Teatrino comunale alle ore 21.00 si terrà la III° edizione del concorso “L’arte del corto”, voluta dall’amministrazione comunale cittadina guidata da Antonio Lampasi.

Quest’anno i cortometraggi in gara sono: “I d’ondt” (di Francesco Galati), “Il mondo a 50 cm” (di Antonio Grande) e “Follow Your path (di Alessandro Capomolla).

I registi che invece hano partecipato alla scorsa edizione è stato chiesto di presentare un opera a tema libero ambientato proprio a Monterosso: “Angela la malandrina” (di Enzo Carone), “U prisienti” (di Silvana Costa) e “Churchman” (di Paola Ferraina).

In questa edizione infine l’amministrazione comunale monterossina ha coinvolto i sindaci di Maierato e Pizzoni con l’obiettivo di implementare questa bella manifestazione.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Sabato 18 novembre la presentazione del volume “Antipedagogia della psicanalisi” di Vincenzo De Angelis.

Si terrà sabato 18 novembre, alle ore 16.00, presso il polo culturale d’eccellenza del sistema bibliotecario Vibonese (SBV) diretto dal prof. Gilberto Floriani, la presentazione del volume “Antipedagogia della psicanalisi” di Vincenzo De Angelis. L’opera spiega come per indicare al bambino quale via percorrere non bisogna camminare davanti a lui né dietro…

Leggi tutto »

Il 20 e 21 maggio il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo celebra la seconda edizione della Festa dei Musei sul tema “Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei”. Durante la Festa, nella serata del 20 maggio, si svolgerà poi la 13esima edizione della Notte europea…

Leggi tutto »