MediterraneiNews.it

A Monterosso Calabro la III° Edizione del concorso “L’arte del corto”.

Il cinema protagonista domani a Monterosso Calabro dove al Teatrino comunale alle ore 21.00 si terrà la III° edizione del concorso “L’arte del corto”, voluta dall’amministrazione comunale cittadina guidata da Antonio Lampasi.

Quest’anno i cortometraggi in gara sono: “I d’ondt” (di Francesco Galati), “Il mondo a 50 cm” (di Antonio Grande) e “Follow Your path (di Alessandro Capomolla).

I registi che invece hano partecipato alla scorsa edizione è stato chiesto di presentare un opera a tema libero ambientato proprio a Monterosso: “Angela la malandrina” (di Enzo Carone), “U prisienti” (di Silvana Costa) e “Churchman” (di Paola Ferraina).

In questa edizione infine l’amministrazione comunale monterossina ha coinvolto i sindaci di Maierato e Pizzoni con l’obiettivo di implementare questa bella manifestazione.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Al MAM di Cosenza al via la mostra Mater Terra.

Da oggi 10 marzo  fino al 10 aprile 2017, a Cosenza, all’interno dello spazio del Museo delle Arti e dei Mestieri (MAM), si terrà la mostra collettiva Mater Terra. L’esposizione, nata da un progetto di Francesco Minuti, a cura di Marilena Morabito e dell’Associazione Acav, si compone delle opere dei…

Leggi tutto »

Tra antico e moderno, il Sistema Bibliotecario Vibonese, ci fa scoprire uno dei suoi gioielli.

“Quella del Sistema Bibliotecario Vibonese (SBV) è una grande biblioteca pubblica con una forte sensibilità sociale e una dotazione documentaria aggiornata. Fa tuttavia piacere custodire una rarità bibliografica come questa impressa ad Anversa nel 1565 dal grande tipografo Christophe Plantin, pioniere della stampa della bibbia”. Con questo post pubblicato sui…

Leggi tutto »