Soriano Calabro: migliaia di visitatori ogni settimana, all’insegna del “turismo lento”..

Nessun commento Share:

Soriano Calabro una delle capitali della Calabria del cosiddetto “turismo lento“. Un nuovo modo  ecosostenibile quasi a kilometro zero,  che in altre regioni d’Italia  ha preso piede da anni, che la cittadihna dell’Alto Mesima vibonese ha preso a modello.

“Una offerta – ci fa sapere il sindaco Francesco Bartone – che intercetta nella nostra cittadina, migliaia di turisti che amano viaggiare con calma in modo sano e distensivo”.

Infatti, ogni settimana, sono centinaia, nonostante la stagione invernale, i visitatori che arrivano  a Soriano per fare una sosta di una giornata distensiva nei musei, al parco archeologico e monumentale di san Domenico, per sostare magari con calma poi nei numerosi bar  del centro magari fuori ai tavoli  a gustare un caffè al tepore mite del sole invernale, per passare poi al gustare il pranzo agli agriturismo che offrono una varietà di pietanze rustiche ma genuine, allo shopping alle numerose botteghe dolciarie e acquistare e assaporare profumi e dolcezze dei torroni tra cui quello di noce un’unicità tipica esclusivamente sorianese.

“Abbiamo lavorato molto anche in tal senso – puntualizza Bartone – con impegno quotidiano a far si che sempre più persone, viaggiatori e turisti decidano di venire a Soriano.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Domani, al Sistema Bibliotecario Vibonese, la presentazione del libro: “Lato B: il volto nascosto delle cose”.

Next Article

Vibo valentia, nuovo atto intimidatorio ai danni di una ditta.

You may also like