Domenica a Tropea si ricorderà il ventennale della scomparsa di mons. Francesco Pugliese.

Nessun commento Share:

L’Associazione storico-culturale Libertas e il Rotary Club di Tropea, organizzano un interessante evento culturale in occasione del 20° anniversario della scomparsa di mons. Francesco Pugliese.

Il convegno, si terrà domenica 10 dicembre, alle ore 17.30, a Palazzo Santa Chiara a Largo Ruffa e i lavori saranno coordinati da Mario Godano, presidente della stessa Associazione Libertas.

Il convegno, sarà l’occasione per presentare il libro postumo di mons. Pugliese “Tropea nell’età di Don Francesco Mottola”, ed. Meligrana.

Sarà presente lo scrittore e giornalista Alessandro Stella. Tra i relatori figurano invece: il docente universitario Antonio Pugliese, l’allievo e discepolo Alfonso Del Vecchio e il docente universitario Giuseppe Leonetti.

Tra gli interventi in programma: Rocco Polito (Presidente del Rotary club di Tropea), Luciano Meligrana (Presidente del Centro Studi Galluppiani) e Don Nicola De Luca (Parroco della Chiesa del Rosario).

I lavori saranno allietati da un intermezzo musicale del soprano Gemma Fazzari. Contestualmente al convegno, si terrà anche un interessante mostra fotografca su mons. Pugliese stesso, curata da Saverio Caracciolo.

La serata si terrà sotto il patrocinio della Deputazione di Storia patria della Calabria e della Consulta delle Associazioni di Tropea.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cronache …di una gabbia da matti!!!

Next Article

Pizzo Calabro nelle stampe di grandi incisori e disegnatori, italiani ed europei.

You may also like