MediterraneiNews.it

Il 13 dicembre la sottoscrizione del progetto “Antica Kroton”.

Sarà sottoscritto il prossimo 13 dicembre presso il Comune di Crotone l’accordo per l’avvio delle attività del progetto “Antica Kroton” con una previsione di investimenti per 61,6 milioni di euro, alla presenza del Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, del Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese e del Segretario del MiBACT, Salvatore Patamia.

Lo ha comunicato oggi l’ufficio stampa della Regione Calabria, in una nota dalla quale si apprende che “un intervento per il recupero del sito archeologico dell’antica Kroton e di alcune aree urbane, di valorizzazionee sviluppo della area Lacinia, di creazione di nuove infrastrutture e di un progetto di marketing territoriale impostato sulla nuova identità culturale della città di Crotone”.

Alla cerimonia di sottoscrizione dell’accordo, – si legge ancora nella nota in questione che si inserisce nel programma “Cantiere Calabria”, parteciperanno la Consigliera regionale Flora Sculco, l’Assessore regionale Antonella Rizzo e la Sottosegretaria al MiBACT, on. Dorina Bianchi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Affidiamoci a San Buca… le strade provinciali sono un pericoloso colabrodo

Non si sa più a che santo/a affidarsi e così spunta San Buca. Siamo nell’Italia dello sfascio e delle Provincie inutili e ormai squattrinate. I “Mungicipi” comunali sono stati munti e non ci sono più nemmeno i soldi per la manutenzione stradale. Non è solo un grido di dolore e…

Leggi tutto »

Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria, operazioni della Guardia di Finanza – FOTO e VIDEO

Cosenza, scoperta e sequestrata piantagione di marijuana Una persona è stata arrestata a Cetraro dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cosenza, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Paola (CS), Rosamaria Mesiti, su richiesta del Procuratore, Pierpaolo Bruni, e del Sostituto…

Leggi tutto »