MediterraneiNews.it

Il 13 dicembre la sottoscrizione del progetto “Antica Kroton”.

Sarà sottoscritto il prossimo 13 dicembre presso il Comune di Crotone l’accordo per l’avvio delle attività del progetto “Antica Kroton” con una previsione di investimenti per 61,6 milioni di euro, alla presenza del Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, del Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese e del Segretario del MiBACT, Salvatore Patamia.

Lo ha comunicato oggi l’ufficio stampa della Regione Calabria, in una nota dalla quale si apprende che “un intervento per il recupero del sito archeologico dell’antica Kroton e di alcune aree urbane, di valorizzazionee sviluppo della area Lacinia, di creazione di nuove infrastrutture e di un progetto di marketing territoriale impostato sulla nuova identità culturale della città di Crotone”.

Alla cerimonia di sottoscrizione dell’accordo, – si legge ancora nella nota in questione che si inserisce nel programma “Cantiere Calabria”, parteciperanno la Consigliera regionale Flora Sculco, l’Assessore regionale Antonella Rizzo e la Sottosegretaria al MiBACT, on. Dorina Bianchi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il Villaggio Coldiretti di Bari conferma che il cibo Made in Sud è una formidabile leva di crescita e contribuisce a tenere unito il paese.

“Il successo del Villaggio Coldiretti a Bari che è stato al centro dell’attenzione nel’ultimo fine settimana – sottolinea Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – è la sintesi e l’esaltazione perfetta di vari fattori: l’enorme crescita della sensibilità degli italiani verso stili di vita sani e in equilibrio con la…

Leggi tutto »

Nuova pertubazione sulla Calabria. Previste piogge, forte vento e mareggiate.

Nuova allerta meteo in Calabria. Da stasera infatti si prevede un aumento della nuvolosità in aumento sulla Sicilia e sulla nostra regione. Entro stannote quindi sono attese precipitazioni via via più diffuse e localmente molto forti interesseranno buona parte delle province siciliane per poi portarsi sul reggino e infine estendersi afino…

Leggi tutto »